Cerca nel sito
vacanze benessere terme e spa austria

In Carinzia le terme del futuro

La rivoluzione del benessere: a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio la località termale più antica della Carinzia si è rinnovata. Ecco le novità delle Kärnten Therme di Villach

KärntenTherme
©Sterntaler
Divertimento, fitness, benessere e relax: sono questi gli ingredienti che caratterizzano le KärntenTherme di Villach, a poca distanza dal confine italiano di Tarvisio. Si tratta di una struttura ospitata in un’architettura avveniristica, ma la sua modernità rimane comunque legata alle tradizioni della località termale più antica della Carinzia.

L’architettura è liberamente ispirata alla morfologia della regione attorno alla zona, in particolare al Parco Naturale del Dobratsch, con le sue numerose sorgenti d’acqua. Si presenta con grandi vetrate, acciaio e pietre naturali che si strutturano su 11 mila mq, sviluppati su quattro livelli. Le terme propongono un ventaglio di offerte pronte a soddisfare le esigenze di chi cerca benessere e relax, senza però rinunciare al divertimento e ad un po’ di sana attività fisica.

L’area “Fun”, come dice il nome, è dedicata a chi vuole divertirsi senza rinunciare al benessere: ci sono piscine, vasca idromassaggio termale, scivoli d’acqua e un entusiasmante “Crazy River”, oltre alla piscina sportiva di 25 metri posta al primo piano. Pensata a chi non vuole rinunciare all’attività fisica ecco la zona “Fit”, dove personale qualificato, consulenza sportiva individuale e test mirati, diagnostica sportiva, attrezzi di ultima generazione e un’ampia scelta di corsi sono caratteristiche ampliamente apprezzate da chi desidera alternare lo sport al relax.

Infine l’area “Spa” con il suo grande centro benessere, dove saune e hammam aiutano a rilassarsi e a distendersi. A disposizione degli ospiti sono disponibili anche dieci diverse cabine luminose e curate nei minimi dettagli per massaggi e trattamenti mirati di bellezza. Per un’esperienza sensoriale completa da non perdere assolutamente è l’Energy Island, un trattamento che nasce della combinazione di cinque diverse metodologie: la fototerapia per rinforzare il sistema immunitario, l’aromaterapia per regolare l’equilibrio interiore, la musicoterapia, il trattamento ipotermico per combattere le tensioni muscolari e la suggestoterapia per rilassare il corpo e la mente.

Altre novità arrivano anche dal nuovo Thermenhotel Karawankenhof a Warmbad-Villach, collegato direttamente al centro termale da un corridoio esclusivamente riservato ai suoi ospiti. L’hotel dispone di 89 camere, distribuite su tre piani. Ogni piano è caratterizzato da un particolare motivo d’arredo che si ispira all’acqua, ai fiori di loto e alle farfalle,  riproposte nelle forme e nei colori delle stanze e dei corridoi.

VILLACH, TERME D'AVANGUARDIA: LE FOTO

Offerte

Il pacchetto “Premium Day” è pensato per trascorrere momenti di pieno relax tra i vapori del bagno turco o della sauna, prodotti di alta qualità, trattamenti esclusivi e rituali tradizionali ad un prezzo speciale. I trattamenti possono essere prenotati in anticipo e all’orario desiderato con prezzi che partono da 99 euro.

Leggi anche:
ALLE TERME CON I BAMBINI
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati