Cerca nel sito
Centro termale Piestany in Slovacchia fanghi terapeutici

Il prodigioso fango benefico di Piestany

L’Isola dei bagni è un luogo di rigenerazione e relax nel cuore della Slovacchia

istockphoto.com
Fango termale
La prima testimonianza scritta delle Terme di Pieš?any risale addirittura al lontano 1113. In epoca napoleonica, le sorgenti curative erano considerate un mezzo miracoloso per curare i soldati feriti. E per più di 100 anni questa preziosa stazione termale a nord-ovest di Bratislava è stata il più importante centro di cura reumatica in Europa. A differenza delle altre cittadine termali slovacche non si trova in montagna, ma in pianura. Il complesso delle case di cura e degli alloggi è situato nel bel parco sulla così detta "Isola dei Bagni". Ci sono ovviamente resort benessere che offrono comfort e lusso in ogni categoria di prezzo.

IL TRATTAMENTO. Dalle 10 sorgenti naturali sgorgano ogni giorno 3 milioni di litri di acque solforose alla temperatura di 69 gradi. Ovviamente, quindi, i trattamenti tipici di questa stazione termale sono i bagni e gli impacchi di fango naturale. Per gli impacchi di fango terapeutico, sono consentite un massimo di quattro aree locali senza la prescrizione del medico. L’effetto del trattamento è un allentamento della tensione muscolare. Rafforza inoltre l'attività antinfiammatoria e i processi immunitari all'interno del corpo, migliorando la funzionalità della cartilagine, dei tessuti connettivi e dei dischi spinali.

L’ESPERTO. Ogni litro d’acqua delle sorgenti di Piestany contiene circa 1300 mg di sostanze minerali e gassose. L'acqua curativa a base di zolfo calda e altamente mineralizzata a 69 ° C scorre in una zona curativa sotto il centro benessere alla profondità di 2.000 metri e funge da base per il fango curativo sulfureo. Lo zolfo ha un effetto anti-infiammatorio e allevia il dolore. Aiuta anche il corpo a rigenerare le cellule distrutte e riparare le strutture tissutali danneggiate in modo permanente. Ciò accelera inoltre il trattamento del sistema locomotore.

I DINTORNI. Piestany è un'isola di silenzio, un luogo ideale per rilassarsi ma anche una città originale. Qui sono passati artisti, musicisti, drammaturghi, designer e scrittori. Numerose mostre d'arte e rappresentazioni teatrali si svolgono nella cittadina e durante tutto l'anno gli ospiti e i visitatori possono ascoltare i concerti, che culminano nel Pieš?any Music Festival. Il Dipartimento dei Servizi Culturali della Salute Spa Pieš?any organizza programmi interessanti durante il tempo libero degli ospiti della Spa. Possono scegliere tra una ricca selezione di concerti di musica classica, opere, operette, musical, o concerti jazz, così come passeggiate ed escursioni. Anche gli sport all’aria aperta, come golf e tennis, possono essere praticati. Molto utilizzata è inoltre la bicicletta, grazie ai fantastici percorsi ciclabili lungo il fiume Váh. Gli sport acquatici completano l’offerta, con il lago di S?ava, ideale per la vela, il canottaggio, il wakeboard e lo sci d'acqua. Il club di equitazione locale dell'isola del Lido organizza infine corsi di equitazione e pony per adulti e bambini. A meno di 100 km di distanza potrete raggiungere la città di Bratislava.

INFORMAZIONI

Terme di Piestany
Winterova 29 - Piestany
+421 838 7751111
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati