Cerca nel sito
Marlengo Merano Bolzano spa rose trattamenti

Il percorso delle rose a Marlengo

E' stato comprovato, negli ultimi anni, il prezioso effetto terapeutico dell'essenza di rose. Da sperimentare nei pressi di Merano a due passi dai Giardini di Castel Trauttmansdorff

wellness rosa
Courtesy of @www.romantikhotels.com/Marling
Metafora di bellezza e salute è la rosa, protagonista del prezioso rituale del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, sui tetti di Merano, in provincia di Bolzano. Seguendo le orme degli specialisti che, negli ultimi decenni, hanno dimostrato quanto questo aiuti nei casi di infiammazione della cistifellea e calcoli biliari.

IL TRATTAMENTO Il percorso alle rose, i cui petali ed essenze hanno un potere idratante e armonizzante, dura circa 2 ore e mezzo. Si comincia con il bagno all’essenza di rosa dall’effetto rilassante e afrodisiaco, accompagnato da un bicchiere di prosecco, da sorseggiare immersi in una vasca attorniata da specchi e da mille petali rossi. Seguono un impacco cremoso alle rose nel lettino Softpack, dove la crema vellutata renderà la pelle irresistibilmente morbida. Poi un massaggio al corpo con essenze di rose: l’olio caldo arricchito con essenze scivolerà sul corpo per donare un’immediata sensazione di relax. Infine il massaggio al viso con sacchettini alle rose. Il volto viene tamponato delicatamente dai sacchettini che contengono i petali, per un’epidermide satinata. Questi fiori sono la passione di Sepp Waldner, patron dell’hotel, che le coltiva in due giardini in 60 varietà differenti, tra antiche e moderne: oltre 1700 le piante qui presenti.

L’ESPERTO  Negli ultimi decenni è stato comprovato l'effetto terapeutico dell'essenza di rose nei casi di infiammazione della cistifellea e calcoli biliari. Secondo alcuni ricercatori, alla somministrazione di tale essenza, i calcoli biliari si frantumano e l'infiammazione sparisce. Ultimamente uno staff di medici, sotto la guida dell'accademico Atanas Maleev, Presidente dell'Accademia di Medicina di Sofia, ha effettuato un'accurata ricerca farmacologica e clinica, elaborando una tecnologia per la produzione del farmaco "Rosanol" a base di essenza di rose. Questo, una volta somministrato, stimola la secrezione di succo biliare, donando un effetto benefico sull'intero apparato digerente. Sempre a base di essenza di rose è il farmaco "Zhirosital" particolarmente indicato contro mali della cistifellea e del fegato, che normalizza il metabolismo dei lipidi nei casi di disfunzione del fegato e ne previene la degenerazione.

I DINTORNI  Marlengo è situato nei dintorni della rinomata cittadina termale di Merano ed è il punto di partenza ideale per un variegato programma di attività: camminate attraverso frutteti, escursioni in malga, attività quali equitazione e golf, o passeggiate in mountain bike. A due chilometri dalla struttura, inoltre, sorgono i favolosi Giardini di Castel Trauttmansdorff che, in 12 ettari, raccolgono oltre 80 ambienti botanici con piante da tutto il mondo. Da visitare anche le famose terme di Merano, le cui acque donano importanti effetti benefici per il vostro organismo. Conciliate le vostre vacanze con alcuni degli innumerevoli eventi e concerti che si organizzano in questa zona, come il Merano Wine Festival, le Settimane della Musica o la Festa dell'Uva in autunno.


INFORMAZIONI:
Romantik Hotel Oberwirt
St.-Felix-Weg 2
IT-39020 Marling/Meran
Tel: +39 (0473) 222020
Fax: +39 (0473) 447130
Mail: oberwirt@romantikhotels.com
Web: www.oberwirt.com

 
Argomento precedente
MADONNA SCEGLIE I FANGHI DI MONTECATINI TERME
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati