Cerca nel sito
Terme Lazio Centri Benessere Terme Cretone

Il Lazio più rigenerante alle Terme Sabine

Ritrovare l’equilibrio individuale grazie a trattamenti completi, come il massaggio olistico, in un luogo noto fin dall’antichità per le sue proprietà terapeutiche e benefiche

istockphoto.com
Massaggio olistico
Le terme rappresentano oggi un efficace mezzo di prevenzione, cura e riabilitazione e si propongono come valida alternativa “naturale” alla classica e non sempre risolutiva farmacoterapia, oltre, naturalmente, ad essere un luogo perfetto per rigenerarsi, rilassarsi e coccolarsi con trattamenti volti al benessere fisico e mentale. Alle Terme Sabine di Cretone, che si avvalgono di un'acqua nota per le sue proprietà terapeutiche e cosmetiche fin dall’antichità, tra i tanti servizi offerti agli ospiti c’è anche lo spazio massaggi ed estetica. Fra le varie proposte, spiccano senza alcun dubbio il massaggio olistico e la riflessologia plantare, ideali a completamento di un percorso benessere iniziato nel centro termale.

Leggi anche: Terme del Lazio, lavori in corso

IL TRATTAMENTO. Il massaggio olistico viene anche definito “Il triangolo della salute” perché l’idea guida di questa tecnica massoterapica è la visione globale dell’individuo. Per triangolo della salute si intende infatti l’equilibrio dei vari sistemi di cui è costituito l’uomo: la parte definita strutturale (organi, muscoli, ossa, ecc.), la parte psichica (l’energia che viene dal cielo e dalla terra) e la parte spirituale. Il massaggio olistico è dunque un massaggio globale e completo, che considera, sia nelle idee base che nella pratica esecutiva, il corpo da massaggiare non solo un corpo anatomico, costituito di sangue, ma un essere unico ed irrepetibile costituito da quella struttura, quella psiche e quella energia.

L’ESPERTO. La manualità esercitata nel massaggio olistico, che induce ad una migliore consapevolezza del corpo, trova anche supporto in altre tecniche bioenergetiche che mirano a mantenere l’equilibrio interiore. Il massaggio olistico è comunque indicato per tutte quelle persone che, oltre ad avere problemi definiti estetici, (oppure non averli affatto), si sentono legati, induriti, poco agili, gonfi o che fanno fatica a prendere sonno, persone in disarmonia con la vita, stressate, ecc.

Guarda: Passeggiata culturale a Roma

I DINTORNI. Ai piedi di un rigoglioso bosco, le Terme di Cretone sono un’oasi di pace e relax immersa nel verde, a pochi kilometri da Roma. Immancabile, dunque, per chi decide di concedersi una pausa di relax in questo centro termale, una visita nella città eterna che ha bisogno di ben poche presentazioni, con le sue meraviglie artistiche e culturali che ne fanno una delle mete turistiche più ambite di tutto il mondo.

INFORMAZIONI
Terme di Cretone
Via dell'Acqua Sulfurea
Loc. Cretone di Palombara Sabina
00018 - Roma Italia
Telefono: (+39) 0774 615100
Email:  info@termesabine.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati