Cerca nel sito
Oli Spa Toscana Castello di Velona Montalcino

Il benessere profuma di rosa a Montalcino

Rituali che rigenerano la pelle e lo spirito nella nuova ed esclusiva Oli Spa del Castello di Velona

P&G - Ufficio Stampa
 Castello di Velona - Area Termale
Il rinvenimento di una sorgente di acqua vulcanica dal vicino Monte Amiata che sgorga a 85°C - classificandosi come la più calda di tutta la Toscana - ha dato il via alla nascita di una vera e propria area termale: prende vita così la nuova ‘Oli SPA’ del prestigioso Castello di Velona Resort di Montalcino, 1500 mq rivestiti in travertino, che offrono agli ospiti 2 piscine termali interne, 2 piscine outdoor con jacuzzi e vista sulla vallata, una zona umida con 2 bagni turchi, sauna e docce emozionali; ampia anche la scelta di trattamenti, le cui parole chiave sono fitoterapia e aromaterapia e meravigliosi i prodotti utilizzati dalle terapiste, tutti a base di piante officinali e prodotti del territorio come l’olio d’oliva e il vino.

Leggi anche: Idee weekend, la Toscana più misteriosa

IL TRATTAMENTO. Per chi ama lasciarsi coccolare con i fiori e farsi avvolgere dall’inebriante aroma di essenze delicate e sensuali, il Rose Hydrator Scrub & Wrap è il trattamento ideale. Rituale molto idratante che prevede la stesura di uno strato di siero di rosa, uno di olio e uno di crema. Il risultato delle varie applicazioni è sensazionale: la pelle appare subito più luminosa, morbida e liscia, ma non solo; il trattamento aiuta a rigenerare anche la mente e lo spirito.

L’ESPERTO. L’olio essenziale di rosa è adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile. Lenitivo ed addolcente, ha un alto potere tonificante, idratante ed antirughe. Armonizzante e rilassante, l’essenza, morbida e delicata, è altresì un vero toccasana non solo per la pelle ma anche per la mente e per lo spirito; in molti casi è stato riscontrato anche un effetto equilibrante sul sistema ormonale femminile.

LE FOTO: Relax in paradiso: le Spa più belle del Mondo

I DINTORNI. Lussuoso cinque stelle nel cuore della Val D’Orcia, patrimonio dell’umanità Unesco, il Castello di Velona regala una vista che domina il paesaggio tipico di olivi e vigneti, dove viene prodotto il famoso Brunello di Montalcino. Distante solo 2 km dalla splendida Abbazia di Sant'Antimo e 12 km da Montalcino, il resort è anche un perfetto punto di partenza per partire alla scoperta di Siena, Pienza e San Quirico D’Orcia. Da non perdere anche l’altra straordinaria Abbazia di Monte Oliveto Maggiore.

INFORMAZIONI
Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery
Castelnuovo dell’Abate
 53024 - Montalcino (SI)
Tel +39 0577 839002 – Fax + 39 0577 846043  
info@castellodivelona.it - www.castellodivelona.it


*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  



CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Italia
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati