Cerca nel sito
Terme Lurisia Cuneo Spa Piemonte

I trattamenti natura delle Terme di Lurisia

Nel cuore della provincia di Cuneo, rituali di benessere che sfruttano le proprietà e i principi attivi contenuti nella frutta e nelle erbe

istockphoto.com
Kit Spa naturale - Still Life
Solo i centri che sorgono presso una fonte di acqua termale possono definirsi Spa ma sono pochi a conoscere il significato della locuzione "salus per aquam". Nel cuore della provincia di Cuneo, tra i monti e il mare, a pochi minuti da Mondovì, la natura custodisce un tesoro che sin dall'antichità mantiene il suo valore. Immerso in un paesaggio straordinario e in un’atmosfera di relax, le Terme di Lurisia sono il luogo ideale per rilassarsi con massaggi, per riscoprirsi belli con i trattamenti beauty, per circondarsi di attenzioni e per comprendere l’importanza delle acque termali per la propria salute psicofisica.

Leggi anche: Le Village Spa, in Piemonte il nuovo massaggio tibet

IL TRATTAMENTO. Studiati per concedersi una "coccola" sfruttado le proprietà e i principi attivi della frutta e delle erbe conosciuti fin dall'antichità, i trattamenti natura sono ideali per creare un momento di totale relax che coinvolge tutti i sensi e combatte lo stress della vita moderna. Fra le varie proposte, il rituale “Profumo di agrumi” è un trattamento rigenerante e nutriente che prevede varie tappe: si inizia con un bagno in Acqua termale per preparare la pelle per poi proseguire con una leggera esfoliazione con olio di oliva e scorzette di limone grattugiato. A questo punto viene applicato un impacco a base di miele e succo di limone per poi concludere con un massaggio all'olio essenziale di limone.
 
L’ESPERTO. L’idromassaggio iniziale prepara la pelle grazie alle proprietà decongestionanti dell'acqua termale di Lurisia e al massaggio dei getti che rilassano le tensioni muscolari e donano una sensazione di benessere necessaria ad accogliere in modo ottimale i benefici del trattamento. Grazie alla sinergia tra gli agrumi, ricchi di vitamine, il miele, idratante e nutriente, e dell'olio di oliva, emolliente e setificante, questo trattamento ridona luminosità e nutrimento alla pelle.

Leggi anche: Cuneo, tutto sulla città piemontese

I DINTORNI. Oltre ad un’irrinunciabile passeggiata nel centro storico di Cuneo, nei dintorni di questa graziosa città piemontese si possono visitare altre località molto interessanti. Fra tutte spiccano sicuramente: Saluzzo, con la sua la cattedrale in stile tardo-gotico; Mondovì, delizioso borgo medievale del XII secolo della zona del Monregalese; Bra, situata tra le colline del Roero e l'alta pianura cuneese e caratterizzata dallo stile barocco; Alba, cittadina che sorge al centro di un zona famosa per i suoi prodotti enogastronomici, tartufo e vino su tutti. Da non perdere neppure le quattro residenze sabaude, il Castello Reale di Racconigi, il Castello di Pollenzo, il Castello di Govone e la Reggia di Valcasotto. O ancora i bellissimi complessi monumentali, come l'abbazia di Staffarda, il santuario di Vicoforte ed alcune ville e castelli.

INFORMAZIONI

Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l.
via delle Terme, 60 - fraz. Lurisia
Terme Roccaforte Mondovì
Cuneo - Italia
tel. +39 0174 683421 - fax +39 0174 583555
info@termedilurisia.it



*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  



Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati