Cerca nel sito
vinoterapia bolzano trattamenti pelle uva

I migliori trattamenti di Vinoterapia per l'estate

Buono se versato in un calice, ottimo per prendersi cura di viso e corpo: ecco le novità per gli amanti del vino ... in Spa

Romantik Hotel Turm - Bagno di vino
Courtesy of©Romantik Hotel Turm
Romantik Hotel Turm - Bagno di vino
Ottimo durante i pasti, il nettare di Bacco, come dicono i medici, se consumato in quantità limitate fa bene alla salute. Le sue proprietà benefiche non sono limitate alla tavola, le sue doti infatti lo rendono uno degli ingredienti più richiesti dagli appassionati di vinoterapia, termine sempre più di moda che fa riferimento a bagni, massaggi, impacchi, maschere di bellezza e peeling che fanno tesoro del succo, delle bucce, degli acini e delle foglie d’uva.

IL TRATTAMENTO. Quando si dice il perfetto relax: al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar, deliziati da un bicchiere di vino, si inizia il viaggio in direzione del benessere. Come? Sperimentando il "Bagno alle vinacce" su pietra calda dove, distesi su una pietra in grado di emanare calore, si effettua un peeling del corpo a base di una pasta di vinacce, terra e gesso. Il trattamento, dalle proprietà astringenti e depurative, porta in scena gli acini d’uva facendo in modo di pulire l’epidermide, riattivare la circolazione ed eliminare le cellule morte. A viziare la pelle ci pensa anche il BeautyTeam Amadea del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo con il "Pacchetto Vino" con tanto di peeling ai vinaccioli, bagno al vino e un calice di delizioso nettare altoatesino, impacco al siero di vino rosso o alle vinacce e il sublime massaggio carpe vino effettuato con tamponi di vinaccioli ed erbe in grado di restituire energia al corpo, lasciando rilassare la muscolatura.

L’ESPERTO. La vinoterapia è ormai risaputo, è un trattamento che si prende cura di viso e corpo sfruttando i principi attivi derivanti dai vinaccioli o dalle bucce dell’uva, ricchi di polifenoli, ottimo rimedio per riattivare la circolazione del sangue, rassodare i tessuti e levigare le rughe donando così morbidezza e luminosità alla pelle.

Leggi anche I BENEFICI DELL'UVA ALLE TERME DI MERANO

I DINTORNI. L'estate invita a mettersi sulle orme di Cermes, località nei pressi di Merano dove fare il pieno di sapori ed emozioni avvolti da un piccolo angolo di paradiso: riduttivo chiamarlo semplicemente giardino, quello dei conti di Pfeil si presenta agli occhi del visitatore come un'opera d'arte in continuo divenire, un tempio della meditazione dove spogliarsi di ogni pensiero per vivere la magia del contesto. Sono ben sette le dimensioni da scoprire che, insieme al vigneto e alla cantina, fanno parte di "Zum Kuckuck", una tenuta vinicola medievale di 2 ettari di terreno dove avventurarsi alla scoperta di quei magici vitigni impreziositi dalla presenza di opere di artisti contemporanei e, ovviamente, il tutto degustando ed acquistando i vini della casa.

Leggi anche MAREMMA: WELLNESS AL MOSTO D'UVA

INFORMAZIONI
Romantik Hotel Turm

39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. 0471725014  
www.romantikhotels.com/Voels
Romantik Hotel Oberwirt
Marlengo-Merano (BZ)
Tel. 0473222020
www.romantikhotels.com/Marling

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100