Cerca nel sito
Spa Salerno Campania terme

I benefici rituali del Monastero di Santa Rosa

Ripristinare l’equilibrio energetico, curare la bellezza e il benessere di corpo e mente in un’oasi di spiritualità e tranquillità unica al mondo

istockphoto.com
Costiera amalfitana
Entrate e preparatevi ad intraprendere un viaggio di scoperta. Custodita tra le antiche mura di un monastero del XVII secolo, la Spa del Monastero Santa Rosa è un luogo intriso di storia che offre i servizi e i comfort di una SPA moderna. Superato l'ingresso, si ha immediatamente la sensazione di tornare indietro nel tempo per via delle mura conservate allo stato originale, gli antichi ed ampi soffitti a volta che caratterizzano ogni ambiente e l'atmosfera autentica che vi si respira. Disegnata nel rispetto della tradizione termale italiana, la SPA si articola in ampi spazi che si susseguono creando un meraviglioso percorso benessere: la Thermal Suite, ricavata dagli antichi ambienti monastici; il Tepidarium con i soffitti a volta, le panche in mosaico riscaldate e gli spazi adibiti per il pediluvio all'essenza di melograno; il Bagno Turco Aromatizzato, la Sauna Rocciosa con la Fontana di Ghiaccio tritato; la Piscina Idroterapica e le Docce Emozionali. E poi, l'area più particolare ed esclusiva, una vera SPA nella SPA.: è la SPA Suite, una sala di 80 mq che include il Rasul, il bagno turco, due lettini per i trattamenti e all'esterno un giardino privato. Infine, il Giardino del Benessere intriso del profumo di lavanda e limone e riparato dal sole da una pergola orlata di bouganville pendule, offre un esclusivo rifugio affacciato sul Golfo di Salerno con vista panoramica a 180 °, da Amalfi a Conca.

Leggi anche: Ravello, la terrazza dell'infinito

IL TRATTAMENTO. La Spa del Monastero di Santa Rosa si articola in ampi ambienti interni ed esterni che consentono di beneficiare dei trattamenti tanto in beata solitudine che in compagnia. Avvolti dalle fragranze di menta selvatica, limone e gelsomino, accompagnati dal dolce suono delle campane delle chiese, circondati da viste spettacolari che danno sollievo all'anima, ci si potrà abbandonare alle mani esperte del personale. Per concedersi, ad esempio, un meraviglioso Impacco al corpo con Coulis d'Aloe, un trattamento dalle proprietà calmanti e nutrienti durante il quale rilassarsi completamente.

L'ESPERTO. Sul viso vengono poste delle pietre fredde di marmo, mentre il Miele rinfrescante di Manuka deterge il corpo, a sua volta idratato con gel d'Aloe. Gli impacchi di sali naturali e camomilla praticati in questo trattamento alleviano lo stress cutaneo e il "bendaggio" leggero fa in modo che l'Aloe sprigioni tutti i suoi principi benefici. Compresse di camomilla e ghiaccio tritato, adagiate sulla zona perioculare, eliminano le tensioni e, alla fine, la crema di Mimosa, applicata con un massaggio rilassante, rinfresca e nutre ulteriormente il corpo.

Leggi anche: Uno sguardo sulla Costiera Amalfitana

I DINTORNI. Dalla terrazza del Monastero Santa Rosa, guardando a sud si scorge la città di Amalfi, la prima delle Repubbliche Marinare. Proprio sopra Amalfi, risalendo a piedi la grande scalinata o in auto, si raggiunge Ravello, un balcone che offre splendide visuali su tutta la Costiera Amalfitana, da Trani fino ai templi di Pestum. Immancabile, per un tour della Costiera, le celebri Sorrento e Positano, per non parlare di Capri, la più rinomata isola del Golfo di Napoli, caratterizzata dai suoi vicoletti, piazzette, chiese e la misteriosa Grotta Azzurra, facilmente raggiungibile da Amalfi o Positano in soli venti minuti di traghetto.

INFORMAZIONI
Monastero Santa Rosa Hotel & Spa
Via Roma, 2
84010 Conca dei Marini
Italia
Salerno, Costiera Amalfitana
Tel. +39 0898321199 - Fax: +39 089 831723
Email: info@monasterosantarosa.com

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati