Cerca nel sito
Terme Veneto Centri Benessere Abano Terme

I benefici della fango-balneoterapia di Abano Terme

Una cura di benessere conosciuta fin dai tempi degli antichi romani, con cui rigenerarsi nel cuore del Veneto, prima dell’arrivo dell’inverno

istockphoto.com
Fango-balneoterapia
Pochi altri trattamenti hanno una così potente efficacia contro lo stress e i ritmi frenetici della vita quotidiana come la fango-balneoterapia. Gli “ingredienti” impiegati sono tutti più che naturali: acqua, terra e fuoco, i tre elementi che sprigionano energia e vita, si fondono insieme per regalare effetti benefici conosciuti e riconosciuti fin dall’antichità.

Leggi anche: I più bei rituali di coppia alle Terme

IL TRATTAMENTO. In una stanza riservata, viene applicato un fango nelle zone e con i tempi prescritti da un medico che effettua una visita preliminare ad ogni ospite del Centro. Subito dopo, una doccia di acqua termale libera il corpo dei residui argillosi, prima di immergersi in una vasca per un rigenerante bagno termale, che può essere arricchito con ozono. La seduta fangoterapica è così terminata, ma la raccomandazione è di sdraiarsi in camera o nell’area relax delle piscine, perché inizia ora una fase di reazione durante la quale il corpo si libera del calore assorbito durante l’applicazione del fango. A quel punto, a muscolatura calda, ricevere un massaggio decontratturante o rilassante sarà un vero piacere.

L’ESPERTO. La fango-balneoterapia termale è la cura principale di tutto il bacino termale Euganeo. Già conosciuto al tempo degli antichi romani, la cura con acqua termale, argilla, humus, acqua ipertermale salso-bromo-iodica e microalghe è utile nel trattamento di molte situazioni patologiche caratterizzate da sintomatologia dolorosa delle articolazioni, delle ossa e dei muscoli. Per la sua azione sul microcircolo la fango-balneoterapia ha anche effetto estetico ed è un ottimo coadiuvante nel trattamento della cellulite e dell’invecchiamento cutaneo.

Guarda: Terme gratis in Italia, relax a costo zero

I DINTORNI. Abano Terme si trova in una posizione privilegiata nel Veneto, equidistante da splendide città d’arte ricche di tesori artistico-culturali che sicuramente meritano una visita. Padova, la città di S.Antonio, con la sua meravigliosa cappella degli Scrovegni; Venezia, con i suoi capolavori artistici ed architettonici, oltre alla sua splendida laguna; Verona, con la sua Arena, il Teatro Romano e il celebre balcone di Romeo e Giulietta e ancora Vicenza, Treviso e le splendide ville venete disseminate sulle colline trevigiane, vicentine, sui colli Berici ed Euganei.

INFORMAZIONI
Hotel Terme Bristol Buja
Abano Terme - Padova
Via Monteortone, 2
Tel. +39 049 86 69 390
info@bristolbuja.it
blog.bristolbuja.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati