Cerca nel sito
Genova terme italia del nord Spa Liguria

Genova: basilico e pinoli, golosi trattamenti alle terme 

Soggiorni relax nella città ligure dove preziosi segreti della tradizione danno vita a rituali di bellezza non convenzionali e dagli effetti benefici sorprendenti

istockphoto.com
Riviera Ligure, baia di Portofino
Oasi di salute e benessere a due passi dal mare, nell’immediato entroterra del ponente genovese e precisamente nella località di Acquasanta, sorge il complesso delle Terme di Genova, circondato da splendide cime appenniniche. La storia dell’antico borgo è indissolubilmente legata all’esistenza delle salubri acque che qui sgorgano, le cui virtù terapeutiche sono conosciute fin dai tempi antichi e che oggi sono protagoniste di un centro termale all’avanguardia, sempre però attento e grato ai preziosi segreti della tradizione. Leggi anche: Idee per il weekend, 5 gite relax alle Terme

IL TRATTAMENTO. Si chiama Bella Zena Scrub Corpo “Cumme na vòtta”  ed è un trattamento della durata di 25 minuti, per veri e propri buongustai: un mix di sale rosa, pinoli e purissimo olio di oliva, dona alla pelle una rinnovata lucentezza, predisponendola ad ottenere i massimi benefici dai successivi trattamenti di bellezza. Gli specifici principi attivi contenuti nei pinoli, in primis il betacarotene, rendono inoltre questo scrub particolarmente indicato sia prima che dopo l'esposizione solare.

L’ESPERTO. Le Terme di Genova hanno messo a punto per i propri clienti una serie di trattamenti esclusivi che si avvalgono dei prodotti tipici della tradizione genovese e ligure. Dalla cucina alla Spa, il basilico e i pinoli, ingredienti base del celebre pesto alla genovese, vengono utilizzati come elementi essenziali di tali trattamenti, denominati non a caso Bella Zena: il basilico ha un effetto antisettico, diuretico e defatigante che, affiancato a quello dei pinoli, ricchi di vitamina A, B1, potassio, fosforo, calcio, ferro e magnesio, produce risultati veramente sorprendenti.

Guarda le foto: Terme gratis in Italia, relax a costo zero

I DINTORNI. Il Centro Termale vanta una posizione davvero privilegiata, poiché si trova a pochissimi chilometri sia dalla costa e dunque dalle belle spiagge del ponente genovese, che dal centro città. Imperdibile, perciò, una visita alla meravigliosa città stretta tra mare e montagna, con il suo grazioso centro storico, il suggestivo porto antico e il celebre Acquario. Impossibile non citare, infine, anche le altre due più famose attrazioni delle riviera ligure, le Cinque Terre e Portofino.

INFORMAZIONI
Terme di Genova
Via Acquasanta 245
16158 Genova (GE)
Tel: +39 010 638178 +39 010 6389033
E-mail: spa@termedigenova.it
Sito web: http://termedigenova.it/

******AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Liguria
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati