Cerca nel sito
Bolzano ghiaccio crioterapia wellness

Fuga dal caldo: a Bolzano il wellness è “frozen”

Un massaggio rinfrescante con il ghiaccio: per combattere infiammazioni e traumi, ma anche per danneggiare le cellule adipose…

Alpe di Siusi, Trentino, ghiaccio, montagna
Courtesy of @www.hotel-viktoria.it
Alpe di Siusi
Dissetanti e tonici per il corpo. Come un cocktail con ghiaccio, o una granita da gustare all’ombra di un grande albero. I nuovi trattamenti benessere dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol sono ispirati alla freschezza: proposte wellness perfette per la stagione estiva, per una pausa rigenerante e rinfrescante durante le vostre vacanze in Alto Adige, ideali per un tuffo nel relax, sotto zero, in una regione straordinaria che regala benessere e serenità.
 
IL TRATTAMENTO Il Belvita Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe (BZ) offre la soluzione perfetta a chi soffre di gambe affaticate e gonfie. Ecco il trattamento Sensazione di freschezza, un vero toccasana per gambe pesanti, polpacci in tensione e piedi strapazzati. Il trattamento inizia con un piacevole pediluvio caldo nell’originale mastello di cirmolo, accompagnato, se gradito, da un delizioso liquore alle erbe. Segue successivamente un vigoroso massaggio sportivo alle gambe, eseguito con olio alpino all’arnica e per finire un massaggio rinfrescante ai piedi con le sfere gelate. Una vera immersione cool è anche la Pausa Spa Thalasso, un frizzante peeling con sale marino e olio e un impacco ricco di elementi marini per un benessere totale di corpo e viso. Dopo un’accurata pulizia superficiale con latte detergente e tonico si applicando una maschera purificante. 

L’ESPERTO Il raffreddamento a basse temperature per pochi minuti provoca una forte vasodilatazione, quindi un aumento del flusso sanguigno che evita il blocco della circolazione. Ma, al contempo, il freddo agisce anche sul sistema nervoso, inibendo la trasmissione del dolore. Si spiega così l’effetto analgesico, che permette di combattere infiammazioni, traumi e dolori muscolari. Eppure la crioterapia, messa a punto nel lontano 1979 dal professore giapponese Yamamuchi, che ne ha scoperto grandi benefici anche da un punto di vista psicologico, comporta grossi benefici anche in campo estetico. La criolipolisi, infatti, non è altro che un’evoluzione della tecnica di liposuzione, dove il grasso raffreddato cristallizza danneggiando le cellule adipose, destinate ad una morte selettiva. L’applicazione del ghiaccio nella dermatologia è anche utile per il trattamento di piccole neoformazioni cutanee.

I DINTORNI  L’Alpe di Siusi é un paradiso assoluto per chi ama la natura ed il relax, ma anche per tutti coloro che amano le escursioni e le arrampicate, il jogging e la mountain bike, il nuoto e il golf, il parapendio e le cavalcate. Il laghetto di Fié è un meraviglioso lago balneabile nel parco naturale dello Sciliar. Dove potrete anche raggiungerne la cima più alta. E se invece preferite raggiungere la zona nel periodo invernale, l’Alpe di Siusi fa parte del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande del mondo e 60 km di piste preparate al meglio di tutti i gradi di difficoltà aspettano gli amanti di sci, snowboard e ciaspolate.

INFORMAZIONI:
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Via Valiares, 44, 39030 San Vigilio Bolzano 
Telefono: +39 0474 501 036
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100