Cerca nel sito
trattamenti relax e termali alla Spa delle Thermes d’Allevard in Francia

Francia, salute e benessere alle Thermes d'Allevard

I benefici dei bagni termali uniti ai trattamenti di una Spa completamente rinnovata

istockphoto.com
Terme
Dal 1849, le Thermes d'Allevard coniugano tradizione e innovazione, progettando cure e protocolli in cui le virtù uniche dell'acqua sono integrate da trattamenti di molte discipline. Oltre ai tradizionali bagni termali, c’è poi la nuova Allevard Spa, il luogo ideale per ritagliarsi una meritata parentesi rilassante in un anno pieno di impegni e responsabilità. Completamente ristrutturato, l'ex centro benessere di Allevard diventa una Spa raddoppiata in termini di dimensioni, che sarà aperta al pubblico per la stagione 2019 dal prossimo 22 aprile fino al 26 ottobre. Semplice ed elegante allo stesso tempo, coccolerà i suoi ospiti con pacchetti all-inclusive, ma anche una vasta gamma di trattamenti personalizzati e massaggi à la carte.

IL TRATTAMENTO. La Spa d'Allevard beneficia dell'esperienza delle Thermes d'Allevard e offre il meglio del know-how termico in un ambiente bozzolo, che favorisce il rilassamento e il relax. I due trattamenti termali più richiesti sono rispettivamente di 2 e di 5 giorni.  Con entrambi si possono godere le virtù terapeutiche dell'acqua termale di Allevard. La cura Vitalité di 2 giorni è indicata per chi ha voglia di rigenerarsi e ricaricarsi: include dunque un programma di fitness veloce, senza rinunciare al piacere. Il programma da 5 giorni, invece, è un vero e proprio trattamento antistress: un rituale per ritrovare la calma in un ambiente rigenerante, che prevede diversi trattamenti e sessioni in Spa.

SCOPRI ANCHE I BAGNI DI PISA, LE TERME AMATE DAGLI ETRUSCHI

L’ESPERTO. L'acqua termale di Allevard è una delle acque più solforose del mondo. Vanta proprietà uniche per alleviare le patologie delle vie respiratorie, i reumatismi, l'artrosi e la fibromialgia. Il suo contenuto di zolfo, il suo pH neutro, la sua forte mineralizzazione e i suoi costituenti nello stato gassoso spiegano il potere delle sue virtù terapeutiche. Trovandosi a 190 metri di profondità dal massiccio alpino, è priva di inquinamento. Il suo stato gassoso è anche un vantaggio per gli stomachi e gli intestini fragili che non supportano le cure da bere.

I DINTORNI. Le Thermes d'Allevard si trovano nel cuore del pittoresco villaggio di Allevard-les-Bains, situato nell'Haut-Grésivaudan. Il panorama tutto intorno alla cittadina, sita a nord-est di Isere e a pochi chilometri dai confini con la Savoia, è punteggiato dalle cime della catena Belledonne, che si innalzano fino a 3000 metri. L'ospite che sceglie un soggiorno termale a Allevard può godere della tranquillità delle sue strade tipiche, le sue terrazze, il suo mercato, il suo museo o una ricca attività culturale, ma anche della natura circostante. Questo piccolo paese attraversato dal torrente Breda è, infatti, da un punto di vista paesaggistico, semplicemente eccezionale. Da 500 a 3000 metri, il turista scopre paesaggi la cui diversità è pari solo alla loro bellezza: prati e pascoli, boschi e radure, ruscelli e laghi, vette e cime. Con oltre 300 chilometri di sentieri segnalati, le offerte di escursioni sono tante quante sono le opportunità di meravigliarsi.

INFORMAZIONI

Les Thermes d’Allevard
8 rue Bernard Niepce
38580 Allevard
France
Tel: 04 76975622


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati