Cerca nel sito
Toscana Spa Fonteverde resort Siena

Fonteverde: Fleur Thermal a tutto "pampering"

Nella straordinaria cornice della campagna toscana, un rituale di benessere unico, dall’effetto detossinante, purificante e rinfrescante sulle gambe

thinkstockphotos.it
Fonti termali immerse nella natura
Trattamenti  "pampering" e bagni rigeneratori nelle acque termali dai tanti effetti benefici sono un vero toccasana anche in estate, poiché se pure il caldo è un fattore disturbante, basta trasferirsi in una delle vasche di acqua fredda per refrigerarsi e passare poi a crogiolarsi al sole. Immerso nella natura, il Fonteverde Tuscan Resort & Spa è un'oasi di benessere e relax ideale per chi ha voglia di concedersi una vacanza rigenerante, ma anche per chi desidera alternare l'ozio all'attività sportiva o alle visite culturali: la campagna toscana circostante offre infatti tantissime possibilità di svago, passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo e tanti sono i borghi storici e le città d'arte che fanno da cornice a questo piccolo paradiso.

IL TRATTAMENTO. Se con l'estate che avanza le temperature iniziano a salire e il caldo non è più così gradevole, preparatevi a giovare di un'incredibile sensazione di "freddo" sulle gambe, sprigionata da un calco alla base di Fleur Thermale: è un principio attivo unico, dall'alto potere drenante e snellente, contenuto nelle meravigliose acque termali, ricche di Sali minerali e oligoelementi, di Fonteverde. Il trattamento ha una durata di 80 minuti e prevede un massaggio iniziale, a cui fa seguito l'applicazione del calco che poi si solidifica in gesso. Grazie all'occlusione temporanea del calco, il corpo riesce ad espellere una straordinaria quantità d'acqua producendo un effetto detossinante, purificante e rinfrescante, i cui benefici si prolungano ben oltre il tempo del rituale.

L'ESPERTO. Il Fleur thermal, principio attivo alla base del trattamento, naturalmente contenuto nelle acque termali di Fonteverde, è potenziato con oligoelementi quali calcio, magnesio e potassio in combinazione con polveri silicee e Sali minerali. Oltre ad un alta efficacia dal punto di vista estetico, poiché snellente, e di benessere generale delle gambe, poiché detossinante, rinfrescante e drenante, il calco è ideale per chi ha problemi di circolazione, di gonfiore o di capillari deboli.

I DINTORNI. Guidare un'auto d'epoca, magari cabrio, fra le dolci colline, i suggestivi calanchi e le meravigliose ville toscane, oppure in vespa, a cavallo, in mountain bike o semplicemente a piedi: l'importante è non perdere l'occasione di ammirare la magica bellezza della Val d'Orcia, meglio ancora se impreziosita da una golosa degustazione di prodotti tipici locali e vini pregiati del territorio. Chi non vuole allontanarsi troppo dal resort, può visitare il piccolo borgo di San Casciano che, all'interno delle mura, conserva inalterati l'atmosfera e gli scorci medievali, con la collegiata di S. Leonardo, gioiello architettonico che risale all'XI secolo. Senz'altro affascinanti i siti archeologici di Sovana e Chiusi, deliziosi villaggi medievali; e ancora Radicofani, Ghino di Tacco e l'antica via Cassia, risalente all'impero romano, dove per anni si disputò la mitica gara "Mille miglia".
Altra tappa obbligata, per chi ha voglia di partire alla scoperta dei dintorni, è Pienza, borgo medioevale di indiscusso interesse, noto per la sua celebre piazza.

INFORMAZIONI
Fonteverde Tuscan Resort & Spa
Localita' terme 1 - 53040
San Casciano dei Bagni (SI)
Toscana- Italia
Tel. +39 0578 57241 - Fax +39 0578 572200
info@fonteverdespa.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100