Cerca nel sito
vasca di galleggiamento spa lazio fiuggi terme

Fiuggi, un bagno ai sali di Epsom

La vasca di galleggiamento o di deprivazione sensoriale è un trattamento che regala al corpo gli stessi benefici della meditazione. Ecco dove sperimentarla

fiuggi terme
Courtesy of @www.hotelmiragefiuggi.it
Uno dei segreti del Tangerine Spa, beauty farm e spa dell'Hotel Ambasciatori di Fiuggi, in provincia di Frosinone, è custodito in due dei servizi di cui l'ospite può godere al suo interno, due ambienti paradisiaci che hanno il nome di Vasca di Galleggiamento e Vasca Nuvola. Il principale ingrediente è un minerale particolare: i Sali di Epsom, contenenti magnesio e solfati, riducono le infiammazioni e alleviano il dolore.

Leggi anche: IN SPA ARRIVA LA VASCA DI GALLEGGIAMENTO

IL TRATTAMENTO Nella Vasca di Galleggiamento, denominata anche vasca di deprivazione sensoriale o vasca di galleggiamento salina, per i caratteristici sali di Epsom che determinano la densità del liquido, vi distenderete su un letto di acqua che vi terrà sospesi, come in assenza di gravità, tra cielo e terra, eliminando totalmente le percezioni sensoriali esterne, e permettendo al corpo di rilassarsi nel modo più completo, rilasciando tutte le tossine che contiene. In questa vasca l'acqua, costantemente filtrata e mineralizzata, conserva la temperatura corporea, e la sua densità permette al corpo di galleggiare in soli 30 centimetri di profondità. Si ottiene in tal modo un effetto benefico che riconduce i ricordi ed le percezioni sensoriali ad uno stato di relax totale, quasi come se foste ritornati per un attimo alla neutralità del grembo materno. Sensazione che risulta piacevolmente indotta anche dalla distensione nella Vasca Nuvola, una preziosità che distingue il nostro centro benessere dalle altre spa nel Lazio, dove il galleggiamento rimane il principale beneficio percepito.

L'ESPERTO   I sali di Epsom contengono magnesio e solfati, entrambi hanno proprietà medicinali. Il magnesio aiuta a ridurre l'infiammazione, e i solfati alleviano il dolore. Secondo gli specialisti della Epsom Salt Industry Council, un bagno caldo con questi sali contribuisce a regolarizzare il battito del cuore, svolgendo un'azione preventiva sull'indurimento delle arterie e sulla formazione di coaguli; facilita l'assimilazione dell'insulina; aiuta nell'espulsione di sostanze tossiche e pericolose per l'organismo umano; contribuisce al mantenimento del giusto livello di calcio nel sangue; favorisce la produzione di serotonina, ovvero l'ormone che regola l'umore; allevia le infiammazioni e i crampi muscolari, diminuendo le tensioni e il dolore a livello fisico; favorisce l'ossigenazione dell'organismo e consente la prevenzione di mal di testa ed emicrania. Il Department of Orthopaedics and Rehabilitation at the University of Rochester Medical Center, però, mette in guardia i diabetici o pazienti con pelle secca riguardo all'immersione dei piedi in questo minerale, in quanto tende a seccare la pelle.

I DINTORNI  A proposito di wellness, Fiuggi è una delle più importanti stazioni termali d'Europa, con un centro storico arroccato sulla collina e un moderno centro termale che si estende a valle immerso nel verde dei boschi di castagno. Le caratteristiche terapeutiche delle acque sono note in tutto il mondo e le terme danno alla città una connotazione anche ambientalmente caratteristica. Le terme di Bonifacio, frequentate soprattutto la mattina, sono immerse in bosco di castagno mentre quelle Anticolane, frequentate nel pomeriggio, sono strutturate esenzialemnte su giardini e passeggiate nella natura.

INFORMAZIONI:
TANGERINE SPA Benessere & Beauty
Via dei Villini, 8 - FIUGGI (FR)
Tel +39 0775 514351
Mail: info@tangerinespa.it
Web: www.tangerinespa.it 

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100