Cerca nel sito
terme lombardia sirmione acquaria festa della donna 2015

Festa della donna a Sirmione: rituali d'argilla 

Il centro benessere lombardo invita a tuffarsi nel suo paradiso termale con il trattamento "Amiche per la pelle"

Trattamenti all'Argillarium, Terme di Sirmione
Courtesy of©termedisirmione.com
Trattamenti all'Argillarium, Terme di Sirmione
Il prossimo weekend è tutto dedicato al gentil sesso: il calendario si colora di rosa per la Festa della Donna, un appuntamento che suona come una dolce melodie alle orecchie di ogni donna pronta a lasciarsi trascinare dalle innumerevoli iniziative messe a punto per la giornata. Al di là delle più scatenate serate danzanti, interessanti le proposte che vengono da terme e centri benessere, la scelta più gettonata da tutte coloro che si dividono nella quotidianità tra, casa, lavoro, università, palestra, famiglia o fidanzato e sognano un momento di pura evasione. Basta pensare agli altri, è tempo di riprendere in mano la propria indipendenza e, in compagnia delle amiche del cuore, vivere intensi attimi da vere protagoniste. Nella spettacolare cornice del Lago di Garda, uno dei punti di riferimento da tenere a mente è Aquaria, il Centro Benessere Termale di Terme di Sirmione dove, ad attendere, oltre 10.000 mq di benessere in cui abbandonarsi alle piacevoli esperienze sensoriali regalate dalla preziosa acqua termale, tra piscine, lettini effervescenti, idromassaggi, saune, bagni di vapore e giochi di luci. ?

Leggi anche IDEE PER IL WEEKEND: 5 GITE RELAX ALLE TERME IN ITALIA

IL TRATTAMENTO. Se c’è chi ama ritagliarsi un momento di solitudine, c’è chi nella vita ama condividere tutto, anche il benessere: ecco arrivare in soccorso l’offerta “Amiche per la pelle” che invita a sperimentare con l’amica del cuore la cabina duetto: al suo interno le coccole si traducono in idromassaggio termale aromatico con oli essenziali, fango termale drenante alle gambe e, per finire, una maschera viso personalizzata in base alle esigenze della pelle. Impossibile scegliere solo una compagna? Allora il piacere di gruppo arriva con l’Argillarium, un rituale esclusivo che prevede l’uso del fango termale, del sapone al fango e del sale.

L’ESPERTO. Quello dell’argilla è rituale antico che permette di godere di benefici terapeutici senza effetti collaterali favorendo una sensazione di totale benessere psico-fisico. L’argilla infatti va ad agire sulla pelle come una sorta di peeling e, grazie alle proprietà esfolianti, riequilibranti e remineralizzanti dei prodotti utilizzati, elimina le cellule morte dell’epidermide donando così maggiore lucentezza alla pelle.

TERME GRATIS IN ITALIA: RELAX A COSTO ZERO. LE FOTO

I DINTORNI. Sirmione è una cittadina rilassante e non solo per le sue terme, la sua posizione è in grado di regalare un senso di quiete a chiunque si trovi a passeggiare per le strade del suo centro che, nonostante il passare degli anni, ha mantenuto la sua struttura medioevale. Dire Sirmione, per gli appassionati della cultura latina, significa citare il grande poeta Catullo che ne decantò la bellezza: vale la pena dunque visitare quella che si presenta come una delle attrazioni archeologiche più affascinanti dell’Italia settentrionale ovvero la villa romana, o almeno quel che resta, attribuita alla famiglia del grande letterato, nota da secoli con il nome di "Grotte di Catullo", che si specchia sulla riva meridionale del Lago di Garda. A emergere sono due ettari di meraviglie circondati da bellissimi ulivi, molti dei quali plurisecolari e un Museo che permette di ammirare gli innumerevoli reperti provenienti dagli scavi della villa romana e degli altri ritrovamenti della zona.
 
INFORMAZIONI
Terme di Sirmione

Piazza Virgilio, 1
?25010 Colombare di Sirmione (BS)?
Tel. +39 030 91681
www.termedisirmione.com

*****AVVISO AI LETTORI******? 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100