Cerca nel sito
benessere emilia romagna cioccolato trattamenti pasqua 2015 Terme di Salvarola

Dolce Pasqua alle Terme di Salvarola

Buona da mangiare, preziosa sulla pelle: la cioccolata si ritaglia un ruolo da protagonista presso gli spazi del Centro Benessere Balnea 

Terme della Salvarola - Trattamento al cioccolato
Courtesy of©Terme della Salvarola
Terme della Salvarola - Trattamento al cioccolato
Dopo il Natale arriva il tanto atteso periodo vacanziero, quello che, in prossimità della Pasqua permette di premere il pulsante pausa dallo stress quotidiano e concedersi un break. C’è chi va in vacanza per godere degli ultimi momenti sulla neve, chi insegue il sole e lo raggiunge in mete lontane e chi si lascia coccolare dal piacere delle piccole cose facendo rotta in qualche spa per scaricare la tensione e l’energia negativa per fare il pieno di benessere. Il mese di Aprile si sa, è un momento delizioso per il palato in quanto non c’è pranzo che non termini con l’assaggio di uova di cioccolato care alla tradizione.

Leggi anche: ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI PASQUALI PIU' CURIOSE

Uno strappo alla regola è più che lecito ma perché pensare solo al sapore del famoso cibo degli Dei quando anche la pelle è affamata di dolcezza? Appuntamento alle Terme di Salvarola, uno dei centri termali più conosciuti ed amati dell’Emilia Romagna dove, ad accogliere è il Centro Benessere Balnea, si apre un mondo di 2300 mq dove ritrovare energia, bellezza e coccolarvi con trattamenti benessere di ogni tipo da quelli anti-aging come la vino-terapia ai trattamenti riequilibranti all'aceto balsamico, dalla cosmesi biologica alla ciliegia, alle terapie per la remise en forme, fino alle terapie orientali oltre a 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax e palestra cardiofitness. Proprio qui che, in occasione di Pasqua, ci si lascia prendere per la gola ma ad andare in scena niente attentati alla linea ma il cioccolato viene spalmato sulla pelle per trattamenti wellness che donano buonumore.

Leggi anche VITAMINA C SULLA PELLE TRA LE COLLINE MODENESI

IL TRATTAMENTO. Ad attendere gli amanti delle dolci coccole il pacchetto “Sorpresa al cioccolato” che comprende 1 pernottamento con prima colazione a buffet all’Hotel Terme Salvarola, 1 body peeling massage alla mousse di cioccolato, bio latte e cereali per rendere la pelle liscia, setosa e per idratarla in profondità,  1 massaggio “euforia” di 30 minuti, in cui un tiepido fluido al cioccolato viene colato sul corpo e massaggiato dolcemente per un completo relax. Verranno servite bevande al cioccolato da gustare durante i trattamenti oltre a 2 giornate di benessere tra le innumerevoli realtà della Spa Termale Balnea.

PROFUMO D'ORIENTE IN EMILIA ROMAGNA. LE FOTO

L’ESPERTO. La Pasqua è un momento di festa e, a portare  l’allegria contribuisce anche cioccolato che, aumentando i livelli di serotonina, il famoso “ormone della felicità”, induce le sensazioni di piacere e di benessere. Oltre a giovare la psiche, il cibo degli dei sempre più è protagonista dei trattamenti estetici e le motivazioni sono tante: in primis è un ottimo emolliente in quanto, dati i lipidi contenuti, nutre la pelle lasciandola idratata. Da non dimenticare inoltre che, essendo ricco di tannini e polifenoli la cui azione antiossidante ergo va a contrastare la sovrapproduzione di radicali liberi. Non in ultimo è molto utile a chi soffre di inestetismi cutanei, in parole povere è un ottimo rimedio per dichiarare guerra alla cellulite teobromina contenuta nella pianta ha un effetto drenante sulla ritenzione idrica.

Leggi anche A MODENA IL BENESSERE DI BACCO

I DINTORNI. Il centro benessere sorge sulla collina di Sassuolo, vicino a Modena, vale la pena unire l’utile al dilettevole e conoscere il fascino di una città storica cara agli Este là dove si trovano monumenti iconici come il Duomo, la Torre Civica e la Piazza Grande inserite, dal 1997, nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dall'UNESCO. Se le donne hanno avuto la propria dose di attenzioni tra i mille e uno trattamenti, agli uomini spetta la rivalsa inseguendo una passione, quella per i motori, che accoglie nel Museo Enzo Ferrari, noto anche semplicemente come "MEF", allestito presso la casa natale di Enzo Ferrari, il famoso pilota che fondò l’illustre casa automobilistica che porta il suo nome.

INFORMAZIONI
Terme della Salvarola

Località Salvarola Terme, sulle colline di Modena
Tel. 0536 871788
www.termesalvarola.it/balnea

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati