Cerca nel sito
Italia Lombardia Valtellina benessere montagna

Valtellina, benessere in armonia con la natura

Nel cuore delle Alpi si trova una vera e propria palestra a cielo aperto

QC Terme Bagni di Bormio
Courtesy of©QC Terme Bagni di Bormio
QC Terme Bagni di Bormio
L’esodo estivo è alle porte. Il popolo dei viaggiatori è pronto a dividersi tra coloro che prediligono i bagni di sole al mare e quelli che, invece, si orientano sulla montagna. Due dimensioni, una missione: rilassarsi. Non c'è bisogno di volare all'estero per trovare la meta ideale: in Valtellina, ad esempio, regione montuosa sita al nord della Lombardia, la quiete regna sovrana e tiene lontano da caos e inquinamento. 
 
IL TRATTAMENTO
Oltre a incantare con un patrimonio naturale invidiabile, la Valtellina delizia con fonti termali millenarie come quelle che alimentano le terme dei Bagni Nuovi e quelle dei Bagni Vecchi, due vere e proprie oasi di benessere incorniciate dalle Alpi nonché le due anime del Qc Terme Bagni di Bormio. Entrambe offrono trattamenti che permettono alla clientela di ristabilire il contatto con la natura avvalendosi di prodotti montani della zona come il Bormio’s honey gommage che, attraverso una delicata esfoliazione, nutre in profondità la pelle e combatte l’azione dei radicali liberi rallentando così l’invecchiamento. Non è da meno il mountain salt scrub che, eseguito con una miscela di sale rosa dell’Himalaya ed erbe alpine, ossigena la pelle donando una totale sensazione di benessere. Degno di nota anche il comprensorio Bormio Terme che offre alla clientela ampi spazi interni ed esterni, 8 vasche termali, saune e bagni turchi dove svagarsi e rilassarsi. Sono tanti anche i trattamenti in menù che permettono di sperimentare un profondo rilassamento come il salt treatment ritual massage, ovvero un rituale in grado di agire positivamente sull’organismo grazie all’azione svolta dal sale himalayano, ricco di oligoelementi essenziali. Si inizia con un massaggio con pietre calde di sale rosa Himalayano e, successivamente, una miscela di sale e olio viene applicata su tutto il corpo e lasciata in posa per qualche minuto per poi esser rimossa con asciugamani caldi.
 
L’ESPERTO
Il sale, date le sue preziose virtù, si è guadagnato l'appellativo di “oro bianco”. Parliamo di un valido alleato della bellezza e del benessere. Basta un bel peeling per rimettersi a nuovo e rinnovare la parte superficiale dell’epidermide spazzando via ogni impurità. Il viso così tornerà così a splendere.
 
I DINTORNI
La Valtellina, senza ombra di dubbio, è in grado di fare breccia nel cuore e nella mente di ogni tipo di visitatore perché, data la sua ricca offerta, è in grado di assecondare tanto le esigenze quanto le passioni di sportivi, famiglie e di tutti coloro che intendono passare più tempo possibile all’aria aperta. Gli amanti delle due ruote, infatti, possono pedalare lungo la Ciclabile della Valchiavenna, un tracciato di 42 km, perlopiù pianeggiante o con lievi pendenze, che permette di familiarizzare con le bellezze del territorio tra paesaggi incontaminati e ghiotti sapori, quelli tipici della cucina valtellinese. I più spericolati posso avere una bella scarica di adrenalina arrampicandosi tra le pareti granitiche della Val di Mello, nota anche come ‘la Piccola Yosemite’, un vero paradiso per i climbers. Chi ama gli animali, e soprattutto le famiglie con bambini, possono pianificare una visita all’azienda agricola “La Bella Vita” dove conoscere la storia, le origini e i comportamenti degli Alpaca, deliziosi camelidi sudamericani o ancora imparare a coltivare l’orto. Il lato ludico della natura, invece, lo si scopre nel Parco delle Orobie dove si trova l’Aerobosco, ovvero il parco avventura di Bema dove sentirsi una sorta di Tarzan tra liane, altalene e reti. O ancora a Livigno c’è il Larix Park che, come lascia intendere il nome, rimanda al larice millenario presente nel bosco che fa da sfondo a questo emozionante percorso tutto da vivere tra tronchi, ponti tibetani, liane, passerelle sospese e tanto altro.
 
INFORMAZIONI UTILI
Qc Terme Bagni Vecchi di Bormio

Località Bagni Vecchi, 23038 
Valdidentro (SO)
www.qcterme.com
QC Terme Bagni Nuovi di Bormio
Via Bagni Nuovi, 7, 23038
Valdidentro (SO)
Tel. 0342 910131
Bormio Terme
Via Stelvio, 14 - 23032
Bormio (SO)
Tel. 0342 901325
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati