Cerca nel sito
Trentino vacanze benssere Spa primavera erbe aromatiche

Trentino, tutti i benefici delle erbe aromatiche

Primavera aromatica con i rituali di bellezza che dalla natura ricavano preziosi ingredienti in grado di favorire il buonumore

Erbe aromatiche
Courtesy of©Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof
Erbe aromatiche
L’arrivo della primavera corrisponde a un lento ma dolce risveglio della natura: i colori diventano protagonisti e rivestono di magia i prati: anche la montagna cambia la scenografia e, tra le erbe selvatiche e spontanee, spuntano numerose erbe aromatiche benefiche belle da vedere, buone da annusare ma anche molto interessanti da provare sulla propria pelle attraverso trattamenti pronti ad apportare notevoli effetti benefici sia in termini di salute che di bellezza. 
 
IL TRATTAMENTO: La natura arriva sulla pelle presso l’A&L Spa del Wellness resort Alpenschlossl & Linderhof di Cadipietra: qui, nell'incontaminata Valle Aurina, prodotti naturali ed erbe aromatiche si raccontano attraverso bagni, impacchi, massaggi e non solo. Un caldo abbraccio di benessere e vitalità si sperimenta con il vapore alle erbe, un trattamento benefico da scoprire provando il Caldarium – Bagno aromatico ai fiori: a una temperatura di 42-45°C, questa sauna si prende cura della depurazione del corpo anche grazie all’inalazione di erbe e aromi di fiori lasciando la pelle morbida e lucente. Spostandosi in quel di Fiera di Primiero, a spalancare le porte del benessere è il Brunet Family & Spa Resort con Gocce di Rugiada, un paradiso di 1000 mq al cui interno è possibile recuperare le energie e rilassarsi: in primavera niente meglio di un Bagno idratante al Bergamotto pronto a inebriare i sensi e rassodare la pelle avvolti dall'aroma di calde note fruttate. 
 
L’ESPERTO: A prendersi cura della pelle bisognosa di attenzioni sono le erbe aromatiche il cui potere curativo è noto da millenni: ebbene sì, sollecitando l’olfatto attraverso deliziose essenze, si prendono cura di disturbi a livello fisico, mentale e spirituale migliorando notevolmente l’umore, allontanando stress, ansia e depressione regalando una nuova sferzata di energia. 
 
I DINTORNI: La montagna è una destinazione perfetta per chi decide di ritagliarsi una vacanza rigenerante. I colori e i profumi della bella stagione sono sicuramente un ottimo pretesto per mettersi in marcia alla scoperta del territorio e familiarizzare con le preziose erbe alpine che ricoprono i prati delle Dolomiti altoatesine: in Val Pusteria, a Falzes, da maggio a fine ottobre è possibile inebriarsi di buono facendo visita alla distilleria di olio di pino mugo firmato Bergila, azienda agricola a conduzione familiare che, da bene tre generazioni, produce oli essenziali secondo metodi tradizionali e perché no, oltre a vedere si può sperimentare un pediluvio al pino mugo. Il tour prosegue poi tra i colori e i profumi del giardino delle erbe per scoprire tutto sulla coltivazione, la raccolta e la lavorazione di queste erbe e piante aromatiche.
 
INFORMAZIONI
Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof
Steinhaus, Cadipietra 39030 (Bz)
Tel. 0474 651010 
Brunet Family & Spa Resort
Via Roma, 30 - Tonadico
38054 Primiero San Martino di Castrozza (Tn)
Tel. 0439 762 205
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100