Cerca nel sito
Trentino Val di Fassa benessere Terme di Dolomia

Terme di Dolomia, un’oasi di pace e tranquillità

In Val di Fassa si sperimentano i benefici dell’acqua termale di Alloch, l’unica sorgente solforosa del Trentino

Relax in piscina
Courtesy of©PeopleImages/iStock
Relax in piscina
Che sia in estate o in inverno, la montagna è una destinazione che mette d’accordo tutti: permette infatti di abbinare alla voglia di avventura del sano relax. A offrire un soggiorno ricco di stimoli è ad esempio la Val di Fassa, una delle valli del Trentino più amate dai vacanzieri dove vivere a contatto diretto con la natura e sperimentare innumerevoli attività sportive e ricreative. E non solo. Non mancano gli spunti per concedersi momenti unici e indimenticabili all’insegna del benessere. Proprio qui, nella suggestiva cornice dolomitica di San Giovanni di Fassa, avvolte da paesaggi da fiaba, sorgono le Terme di Dolomia, il luogo ideale in cui rifugiarsi per staccare la spina e ritrovare pace e armonia.
 
Camere con pista: sono tante le strutture che permettono di uscire dall’albergo e ritrovarsi direttamente sulle piste da sci. Scopri di più
 
Protagonista assoluta l'acqua termale della sorgente di Alloch (l'unica sorgente solforosa del Trentino) che sgorga a 1320m s.l.m. dalle rocce sedimentarie del gruppo dei Monzoni, con portata costante e una temperatura di 9,5 °C. Ebbene sì, i poteri terapeutici e curativi di questa preziosa acqua, classificata come solfato-calcico-magnesiaca fluorata e solfurea, sono noti sin dall’antichità: a quanto pare fu proprio qui che, alla fine del XV secolo, il Principe Vescovo di Trento Odorico Trundsberg decise di curarsi.
 
La Val di Fassa è una vera e propria palestra a cielo aperto, soprattutto per gli sciatori. Scopri di più
 
Presso il centro termale, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, gli ospiti possono sottoporsi a diverse terapie, quali la crenoterapia, l’idropinoterapia, la fangoterapia e la balneoterapia, utili al fine di prevenire l’insorgenza e mitigare i sintomi e la frequenza di varie patologie. Sono consigliate soprattutto per trattare affezioni otorinolaringoiatriche, broncopneumologiche e reumatiche. Lo stabilimento, inoltre, offre programmi riabilitativi destinati a coloro che, a causa di malattie degenerative, traumi o interventi chirurgici, necessitano di migliorare le funzioni motorie e articolari.

Non è tutto. Il centro combina programmi di cura medicale a trattamenti estetici volti a soddisfare ogni esigenza: a disposizione della clientela, infatti, una vasta scelta di rituali che permettono di rilassarsi, allentare e sciogliere le tensioni. Per sentirsi belli e in totale benessere vale la pena sperimentare, ad esempio, il Rasul alle argille, ottimo per purificare la pelle in profondità o ancora il trattamento idrotermale viso lifting, particolarmente indicato per le pelli segnate dal tempo. Inoltre, al fine di prolungare i benefici delle preziose acque, è possibile coccolare la pelle (a casa come in spa) avvalendosi dei prodotti della linea cosmetica delle terme.
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati