Cerca nel sito
Italia Emilia Romagna festa della mamma

Tanti auguri mamma, la festa è in spa

Il 13 maggio è una giornata da dedicare a se stesse tra terme e lezioni di cucina

Terme della Salvarola
Courtesy of©Pervenio srl Modena
Terme della Salvarola
Dopo la festa della donna e quella del papà, il 13 maggio si celebra la figura della mamma: come omaggiarla? Puntare al benessere è una garanzia visto e considerato che, tra lavoro e famiglia, il tempo da dedicare a se stessa è sempre ridotto all’osso. Questa potrebbe dunque essere l’occasione giusta per invitarla a prendersi un break e dedicarsi alle sue passioni tra eventi culinari e coccole di bellezza.
 
IL TRATTAMENTO
Al fine di riacquistare l’energia persa e allontanare lo stress, è possibile fare tappa nel cuore dell’Emilia Romagna, alle Terme della Salvarola, un punto di riferimento storico che, fin dal 1800, invita a fare tesoro delle proprietà benefiche delle sue acque e fanghi termali. Non solo. Sono tanti e golosi i trattamenti in menu. Qui, infatti, la festa della mamma si festeggia in compagnia di lamponi, more e mirtilli ovvero frutti rossi dalle grandi proprietà cosmetiche. La proposta “Frutti di Bosco”, ad esempio, è un vero toccasana per l’epidermide. Cosa comprende? Oltre al pernottamento in camera matrimoniale con prima colazione, include un gommage al burro di more con burro di karitè, un massaggio olistico rilassante ai lamponi e, infine, due giornate al Centro Benessere Balnea. Non sono da meno le Terme di Castrocaro che, oltre a offrire ai clienti la possibilità di sottoporsi a cure inalatorie, fango-balneoterapia e cure idropiniche, li coccola con innumerevoli trattamenti estetici. Da provare il “Pacchetto Day Spa” comprensivo di ingresso al percorso politermale, sauna, bagno turco, grottino termale, vasca di compensazione, docce emozionali, idro-percorso vascolare, piscina termale con idromassaggi e sale relax con tisana. Al tutto si aggiunge un trattamento corpo Champagne e petali di rosa che sfrutta la virtù dell’uva nonché i benefici della rosa.
 
L’ESPERTO
La frutta fa bene se consumata in tavola ma anche se utilizzata come elisir di bellezza in quanto si prende cura della pelle rendendola più tonica ed elastica. I lamponi, ad esempio, essendo ricchi di vitamina C e A, rappresentano un perfetto anti-age: vanno a favorire la produzione di collagene nonché a rallentare l'invecchiamento. Che dire invece delle more? Sono un’ottima fonte di antiossidanti mentre i mirtilli, ricchi di vitamine e polifenoli, stimolano la microcircolazione. 
 
I DINTORNI
Regalarsi una vacanza significa approfittare del tempo libero per inseguire le proprie passioni. Dopo aver fatto il pieno di relax, perché non dilettarsi ai fornelli? Chi si rilassa in cucina può sperimentare nuove ricette seguendo le istruzioni di un maestro d'eccezione, lo chef stellato Massimo Spigaroli, presso una cornice spettacolare: l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense. All'interno di questo bellissimo castello trecentesco si trova l’Hosteria del Maiale dove, ad attendere, sono ghiotti percorsi formativi che permettono di familiarizzare con la cultura e la tradizione culinaria della bassa parmense. Che dire, ad esempio, del percorso “La Pasta”? In circa 3 ore di lezione è possibile apprendere tutti i segreti relativi alla produzione artigianale di tortelli, ravioli, tagliolini, tagliatelle e altre bontà. Dato il fascino del contesto, vale la pena fermarsi a visitare le sale del piano nobile della struttura con le sue sale affrescate e ancora il “Museo del Culatello e del Masalén", l’azienda agricola dove sono di casa i maiali di razza Antica “Nera Parmigiana”, le vacche di antiche razze locali, gli animali da cortile, gli orti, il frutteto e, infine, il Caseificio. 
 
INFORMAZIONI 
Terme della Salvarola
Via Salvarola, 131 
41049 Sassuolo (MO)
Tel. 0536871788
Terme di Castrocaro
Viale Marconi, 14/16 
47011. Castrocaro Terme (FC) 
Tel. 0543 412711
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati