Cerca nel sito
Sardegna mare vacanze benessere talassoterapia mare Isola Rossa

Sardegna: i migliori trattamenti di talassoterapia

L’acqua di mare è una preziosa risorsa per la cura del corpo: la bella isola è la meta ideale per tuffarsi in bagni di benessere pronti a detergere e rivitalizzare la pelle

Relax in acqua
Courtesy of©andresr/iStock
Relax in acqua
Tutti coloro che iniziano a sognare ripetutamente il mare e quei profumi cari al Mediterraneo sono affetti da un patologia molto diffusa, il “mal di Sardegna”: si tratta di quella nostalgia che si prova passando troppo tempo lontano da quest'isola ricca di colori, sapori e magia. C’è chi la prende di mira solo in estate per godere del suo cristallino mare ma, in realtà, quella stessa acqua è preziosa anche durante gli altri mesi dell’anno in quanto è in grado di prendersi cura della salute e della bellezza della pelle grazie alla talassoterapia.

LEGGI ANCHE SARDEGNA, BENESSERE AL PROFUMO DI SALVIA
 
IL TRATTAMENTO: Potere all’acqua: tra gli indirizzi del benessere a spiccare è l’Elicriso, ovvero il centro benessere dell’Hotel Marinedda Thalasso & SPA, uno dei più grandi del Nord Sardegna. Sita in quel di Isola Rossa, la struttura occupa una superficie di circa 2500 mq al cui interno è possibile sperimentare i benefici della talassoterapia, prezioso trattamento che sfrutta l’acqua di mare al fine di favorire il benessere fisico e psicologico facendo tesoro della qualità e della purezza del mare dell'isola. A sfruttare la natura rendendola l'ingrediente fondamentale per la cura del corpo è anche il Centro Benessere Poseidonya SPA dell’Horse Country Resort Congress & Spa, realtà ubicata ad Arborea, sulla costa occidentale dell'isola, un vero eden specializzato in talassoterapia là dove tuffarsi tra le sue piscine per una remise en forme rigenerante.
 
L’ESPERTO:La talassoterapia è un trattamento che fu caro, in passato, già a Greci, Latini e popolazioni Arabe che se ne servivano come fonte di benessere in quanto, sfruttando gli effetti benefici del sale, è possibile rivitalizzare, depurare e levigare la pelle. Non è tutto, questa terapia è anche un ottimo rimedio per chi intende alleviare problemi legati a stress, insonnia, depressione e fatica in quanto combatte la spossatezza, sia quella fisica che quella mentale.
 
I DINTORNI: Il nord della Sardegna è un contenitore di meraviglie tutto da scoprire: Isola Rossa, ad esempio, è sicuramente una delle destinazioni di maggior richiamo che, a differenza di quello che il nome lascia intendere, non è un’isola bensì è una delle più belle penisole della Costa Paradiso che si contraddistingue per il suo colore rosso dovuto alle rocce di porfido. Quello che un tempo era solo un borgo di pescatori, è divenuto oggi un luogo di grande appeal per i vacanzieri che conserva ancora la sua autenticità pronta a raccontarsi attraverso quelle deliziose calette e le celestiali spiagge come La Marinedda, nascosta in una baia tra Isola Rossa e Punta Li Caneddi là dove, a spiccare, è il verde smeraldo del suo mare; molto frequentata anche la Spiaggia Longa, contraddistinta da sabbia bianca finissima e da acqua limpida e, ancora, la spiaggetta Li Femini sita nei pressi del porticciolo.
 
INFORMAZIONI
Hotel Marinedda Thalasso & SPA ?
Località Isola Rossa
07038 Trinità d'Agultu (OT)
Tel. 0789 790340
Horse Country Resort Congress & Spa
Strada a Mare 24, 27
09092 Arborea (OR)
Tel. 0783 80500
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati