Cerca nel sito
sardegna trattamenti benessere salvia pelle giovane

Sardegna, benessere al profumo di salvia

Un tocco mediterraneo arriva in spa: per una primavera all'insegna del benessere ci si lascia inebriare e coccolare dai profumi di una pianta che idrata e ringiovanisce la pelle

Salvia fresca
Courtesy of©kerdkanno/iStock
Salvia fresca
C’è chi la conosce per il suo mare cristallino ma la Sardegna è un’isola dalle mille sorprese. Tutti coloro che hanno voglia di regalarsi una vacanza con i fiocchi possono fare tesoro della vegetazione rigogliosa di questa perla del Mediterraneo le cui proprietà si rivelano essere un vero toccasana tanto per la salute quanto per la bellezza della pelle in quanto invitano a rilassarsi e riequilibrare le energie, il tutto avvolti da un contesto mozzafiato.

LEGGI ANCHE SARDEGNA: 5 TAPPE DI BENESSERE MULTISENSORIALE
 
IL TRATTAMENTO: Presso il Centro Benessere Armonia, sito all’interno del Relais Villa del Golfo & Spa a Cannigione, una delle più affascinanti località della Gallura, è possibile sperimentare il piacere di un massaggio con fagottini e olio caldo, un trattamento benefico e rilassante che agisce sul corpo e sulla mente grazie alle preziose proprietà di piante come la lavanda, il rosmarino, il mirto, l’alloro e ancora la salvia in grado di tonificare e donare leggerezza al fisico. Fascino tropicale quello dell’Arcipelago di La Maddalena, esclusiva cornice in cui si è ritagliato un posto d’onore il Grand Hotel Resort Ma&Ma con la sua &SPA che, nei suoi 800 m2, apre le porte di quello che si potrebbe definire un vero e proprio tempio del benessere. Da provare il trattamento tonificante Salt&Tone ai sali marini, rosmarino e salvia che, grazie all'azione stimolante e rassodante, dona una piacevole sensazione di leggerezza alle gambe.
 
L’ESPERTO: La salvia è una pianta della salute le cui proprietà salutari sono conosciute fin dall’antichità: i Galli la ritenevano ottima per guarire dalle malattie le mentre i Romani la consideravano una pianta sacra e ancora i cinesi ritenevano che fosse in grado di regalare la. Longevità. Passano i secoli ma la salvia rimane un toccasana tanto da essersi ritagliata un posto di tutto rispetto nel mondo della cosmesi, soprattutto sotto forma di olio essenziale in quanto, grazie alle sue spiccate proprietà antiossidanti, contrasta l’attività dei radicali liberi responsabile dell’invecchiamento precoce ergo della formazione delle rughe. 
 
I DINTORNI: La bella stagione è sicuramente il periodo ideale per scoprire le innumerevoli bellezze de La Maddalena, perla sita nella costa nord-settentrionale della Sardegna, compresa all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena: qui l’azzurro del mare si sposa con il verde della macchia mediterranea per un incontro spumeggiante. Chi ha sete di relax può crogiolarsi tra le sue bellissime spiagge dal sapore tropicale data la limpidezza e la trasparenza delle sue acque, come la celebre spiaggia Cala Lunga o quella di Carlotto mentre, chi vuole condire la vacanza con quel sapore culturale che non guasta mai, l'arcipelago è noto per essere stato il luogo in cui dell'Eroe dei Due Mondi, Giuseppe Garibaldi, trascorse l’ultima fase della sua: a Caprera è possibile infatti visitare la "Casa bianca", un museo nazionale al cui interno si possono ammirare i cimeli dell'eroe mentre, all'esterno, si trova la tomba dove riposa ed il suo busto in marmo bianco, opera nel dello scultore Luigi Bistolfi.
 
INFORMAZIONI
Relais Villa del Golfo & Spa
Località la Conia Cannigione, 07020 OT
Tel. 0789 892091
Grand Hotel Resort Ma&Ma
Località Nido d'Aquila, 07024 La Maddalena OT
Tel. 0789 722406
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati