Cerca nel sito
Messico Riviera Maya

Riviera Maya, tra cenote e massaggi olistici

Alla scoperta di Akumal tra spiagge caraibiche e trattamenti che urlano benessere 

SPA Zentropia, Messico
Courtesy of©Palladium Hotel Group
SPA Zentropia, Messico
Che sia per un viaggio di nozze, una vacanza relax, un premio per la laurea o per un altro traguardo importante, il Messico è sicuramente una delle destinazione più indicate per staccare la spina. E’ infatti un contenitore di emozioni e attrazioni che permette di assecondare tanto il bisogno di riposo quanto la sete di avventura. Dopo averla contemplata sui cataloghi reperiti in un'agenzia di viaggi oppure on-line, è arrivata l’occasione giusta per vedere con i propri occhi il fascino autentico della famosa Riviera Maya. Ad accogliere i vacanzieri più pretenziosi è il Grand Palladium White Sand Resort & Spa, un 5 stelle Gran Lusso posizionato ad Akumal, località costiera posizionata fra Tulum e la Playa del Carmen. Basta guardarsi intorno per avere l'impressione che quel paradiso terrestre visto e rivisto nei propri sogni esiste davvero: a confermarlo quasi 1000 m di spiaggia privata dalla bianca e finissima sabbia e le cristalline acque che la incorniciano.
 
IL TRATTAMENTO
La location parla da sola. La natura che fa da contenitore sembra voler cingere l'ospite in un dolce abbraccio. Le coccole non finiscono mai, soprattutto nell'adiacente Zentropia Spa messa a punto al fine di offrire trattamenti che vanno a sollecitare tutti e cinque i sensi, curando allo stesso modo la mente e il corpo. Oltre alla jacuzzi, le piscine, le saune etc., il menu di questo paradiso del benessere offre una vasta gamma di trattamenti che permettono di fuggire dalla routine quotidiana e connettersi con la magia che permea questa location. Chi ha esagerato con l'abbronzatura, o intende prevenire spiacevoli conseguenze, può sottoporsi a un trattamento dopo sole o ancora, se la voglia è quella di allontanare la tensione, vale la pena sperimentare il massaggio rilassante che, con l'ausilio di oli essenziali puri, lavora sui muscoli allentando ogni rigidità muscolare. Per i più romantici, invece, c’è il Moonlight massage che, come lascia intendere il nome, è un rituale di coppia effettuato al chiaro di luna. Niente di più memorabile.
 
L’ESPERTO
Il sole piace e, se preso con moderazione, fa anche bene in quanto allontana la depressione e permette di fare il pieno di vitamina D. A volte però, complice la voglia di abbronzarsi (costi quel che costi) si devono fare i conti con eritemi, scottature e ustioni solari. Idratare è la parola chiave da tenere a mente: applicare un doposole, o sottoporsi a un trattamento nutriente, lenisce i rossori, donando alle pelle un immediato benessere.
 
I DINTORNI
Una volta approdati in Riviera Maya ci si spoglia di ogni pensiero, e non solo. Via le scarpe è ora di prendere di mira le celestiali spiagge di sabbia bianca che caratterizzano Playa del Carmen pronti a rilassarsi tra bagni di sole e ammirare, maschera e pinne alla mano, la ricchezza dei fondali marini. Per fare il pieno di storia e archeologia basta spostarsi a Tulum là dove, incorniciate dalle acque del Mar dei Caraibi, si trovano le rovine Maya come il tempio del Dio Discendente e il Castillo. I colori, quelli più autentici della natura, sono di casa nella Riserva di Sian Ka’an dove misurarsi con la fauna e la flora messicane e non solo: in questo gioiello si trovano anche templi antichi, lagune e i più spericolati possono godere della magia del posto da un’insolita prospettiva: facendo zip-line nella giungla. Quando il caldo si fa sentire, da provare il brivido di tuffarsi in uno dei tanti cenotes, come ad esempio il Gran Cenote o il Cenote Azul, bellissime grotte naturali che sembrano delle vere e proprie piscine di acqua dolce a cielo aperto caratterizzate da acque limpidissime.
 
INFORMAZIONI
Grand Palladium White Sand Resort & Spa
Carretera Chetumal-Puerto Juárez Km
256-100, 77710, 77710 
Playa del Carmen, Q.R., Messico
Tel. +52 984 877 2100
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Messico
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati