Cerca nel sito
Messico Riviera Maya Spa Playa del Carmen

Riviera Maya, rilassarsi sotto il sole del Mar dei Caraibi

Puro benessere a Playa Del Carmen, nota località balneare messicana 

Zentropía di Palladium Spa & Wellness
Courtesy of©Palladium Spa & Wellness
Zentropía di Palladium Spa & Wellness
Viaggiare è un modo per scoprire il mondo e, allo stesso tempo, per allargare gli orizzonti, aprire la mente e coccolare il corpo. Ebbene sì, l’occasione è quella giusta per disintossicarsi, da tutto e tutti. Se si intende cambiare scenario e non ci si accontenta della classica spa metropolitana, perché non volare in Messico? La Riviera Maya è un vero contenitore di storia, natura e tanta magia. Proprio in un contesto così suggestivo si inserisce il TRS Yucatan Hotel di Playa Del Carmen, struttura a cinque stelle che, con il centro Zentropía di Palladium Spa&Wellness, consente di migliorare la qualità della vita ergo di allontanare lo stress della vita quotidiana. 
 
IL TRATTAMENTO
Qui nulla è lasciato al caso. All’interno di questo lussuoso hotel per soli adulti vige una sola regola: liberarsi da tutte le preoccupazioni. A semplificare il compito ci pensa la sua spa, una vera e propria oasi di tranquillità e piacere là dove sperimentare la sauna (secca e umida), il bagno turco, l'idromassaggio, le cascate d’acqua, il bagno freddo “eco-meditativo” oltre a una vasta gamma di trattamenti come quelli svedesi, sportivi e non solo. Essendo da queste parti il sole particolarmente forte, perché non ritemprare la pelle con trattamenti viso a base di cetriolo e menta o ancora con impacchi ad hoc come quello a base di cocco e frutta tropicale? Un vero toccasana.
 
L’ESPERTO
A chi non piace il mare? Tuffarsi nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi non ha prezzo. Bisogna però fare attenzione ai danni provocati dalla lunga esposizione al sole. Sebbene sia una preziosa fonte di vitamina D, allo stesso tempo i raggi UVA e UVB possono provocare pericolose scottature. Al di là delle classiche raccomandazioni circa l’uso (ripetuto) della protezione solare, perché non coccolarsi con trattamenti rigeneranti? Che dire, ad esempio, del cetriolo? E’ famoso per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti. Essendo ricco d’acqua, silicio e vitamina E, è un toccasana per la pelle.
 
I DINTORNI
La Riviera Maya è un vero contenitore di emozioni. Fare tappa in quel di Playa del Carmen, tra celestiali spiagge di sabbia fine lambite da acque turchesi e cristalline del Mar dei Caraibi, permette al visitatore di trovare la sua dimensione ora crogiolando al sole ora praticando windsurf, kayak, snorkeling e immersioni pronti ad ammirare l’enorme varietà di specie marine presenti. Tartarughe giganti e mante in primis. Dire Messico significa parlare anche dei suoi famosi cenotes, grotte tipiche ripiene di acqua dolce come quello di Chac Mool o ancora meraviglie come il parco ecologico di Xcaret là dove cultura e natura si fondono creando una scenografia mozzafiato.
 
INFORMAZIONI
TRS Yucatan Hotel
Playa Del Carmen, Messico
Tel. +1 (888) 774 0040
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Messico
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati