Cerca nel sito
Italia riviera romagnola 2017 spiagge del benessere

Riviera di Rimini, al mare come in palestra con le "Spiagge del benessere"

Dal 12 giugno al 2 settembre 2017 sui lidi della Riviera romagnola la rassegna estiva che aiuta a riportare equilibrio e armonia tra mente e corpo

Estate attiva al mare
Courtesy of@macniak/iStock
Sport in spiaggia
La vacanza al mare, per molti, è sacrosanta. E' uno di quei momenti che tutti attendono con ansia in quanto permette di staccare la spina e spogliarsi della pesantezza quotidiana per godersi il meritato riposo. Ciò però non si traduce, necessariamente, in puro ozio da lettino. Salute e benessere vanno a braccetto, ergo perché non approfittare delle giornate fuori dall’ufficio per un allenamento en plein air? Volersi bene significa anche mantenersi in forma. E' arrivato il momento di mettersi in gioco e misurarsi con una nessuna e centomila discipline sportive on the beach pronte a liberare dallo stress e regalare grandi emozioni. Il tutto mentre ci si abbronza, il che non guasta.
 
Chi vuole vivere la spiaggia in maniera attiva, a spalancare le braccia è la Riviera di Rimini con la rassegna estiva “Le Spiagge del Benessere” giunta quest’anno alla XIV edizione. Dal 12 giugno al 2 settembre 2017, a fare da cornice saranno i circa 35 bagni (da Bellaria-Igea Marina a Cattolica) che hanno aderito all'iniziativa pronti a intrattenere gli ospiti con un ricco programma di conferenze, workshop, sport, laboratori esperenziali e quanto altro possa contribuire al raggiungimento dell'obiettivo: riportare equilibrio alle emozioni, alla mente e al corpo.
 
All'interno di questo grande contenitore ognuno può trovare lo sport o l'esperienza più in linea con le proprie esigenze/aspettative. Al bando la pigrizia. E’ ora di allacciare le scarpe per dedicarsi ad attività psico-corporee come la bioginnastica, lo yoga, il pilates, il tai chi, le danze orientali, la meditazione etc. 
 
Ce n’è per tutti. Chi non riesce a resistere al richiamo dell’Oriente il 2 luglio, alle 21.30, tutti al Paguro Beach di Bellaria (bagni 39-40-41-42-43-44) per accogliere il Festival di Danze Orientali e Fusion, un appuntamento che invita a lasciarsi andare ai ritmi di spettacolari balli mentre, il 13 luglio dalle 19.30 alle 23.30, in quel di Lagomaggio di Rimini (bagni 76-78-79-80) andrà in scena la serata "Magica Notte Indiana" tutta da vivere tra yoga in riva al mare, meditazione, degustazione di cucina indiana, sfilata di abiti classici e moderni indiani e danze classiche in stile Bollywood.

Il 21 agosto, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30, sarà il momento dell'evento "Happy Family Beach" che propone a chi è in famiglia attività legate al benessere (yoga, pittura creativa, face painting etc.) per grandi e bambini presso i Bagni Elio 70/71 di Torre Pedrera mentre, il 27 agosto, dalle 19.30 alle 24, ci si sposta a Bellariva (Bagni Acquamarina) là dove il divertimento è firmato "Beach Wellness Night": salute, benessere e bellezza danno appuntamento in spiaggia per sperimentare trattamenti e fare tesoro dei consigli degli addetti ai lavori. 

Chi vuole alimentare l'anima piuttosto che allenare il fisico, può provare l'uscita in barca le "Albe di Benessere" che consente allo stesso tempo di meditare e ammirare il sole che nasce, un’esperienza magica e decisamente memorabile. Non è da meno la gita “Albe di Luna” che, in prossimità del tramonto, invita a liberare e alleggerire la mente intraprendendo un vero e proprio percorso emozionale. Entrambe le uscite hanno come punto di partenza il porto di Bellaria, quello di Rimini e di Riccione. 

Tanti gli hotel convenzionati che permettono di sperimentare la tradizionale ospitalità romagnola, consultabili sul sito di Stella Cortesia. 

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati