Cerca nel sito
Toscana terme Spa Italia vacanze benessere Bagni di Pisa

Remise en forme post Natale: le migliori Spa

Addio vacanze: dopo il piacere è ora di tornare al dovere, dieta compresa. A rendere meno arduo il compito sono le strutture toscane di Italian Hospitality Collection

Soggiorno detox
Courtesy of©Stockphoto4u/iStock
Soggiorno detox
Si dice che l’Epifania tutte le feste porta via: e chi ci pensa invece ai chili di troppo accumulati tra pandoro, panettone, torroni e delizie varie? Nonostante qualche strappo alla regola sia doveroso, passate le vacanza è cosa buona e giusta evitare di lasciarsi sopraffare dai sensi di colpa e correre ai ripari per ritrovare la leggerezza perduta. A tendere una mano a chi non sa da dove iniziare sono le strutture alberghiere di Italian Hospitality Collection, sempre pronte a dare supporto a tutti coloro che desiderano rimettersi in forma seguendo un percorso dimagrante o detossinante di una settimana o, se il tempo è tiranno, basta anche un solo ma intenso weekend.

LEGGI ANCHE TOSCANA: L'OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO E' UNA GROTTA
 
IL TRATTAMENTO La combinazione fra trattamenti estetici, proprietà antinfiammatorie e drenanti delle acque termali rendono la Toscana una meta privilegiata: quando si dice trovarsi al momento giusto al posto giusto ecco che, a entrare in scena, è Bagni di Pisa Resort & Medical Spa, ex residenza termale del Granduca di Toscana ubicata in località San Giuliano Terme, un centro specializzato nelle diete, programmi spa Detox ed alimentari da tenere d'occhio. Qui infatti, oltre a godere del fascino della campagna toscana, è possibile avvalersi dell’esperienza di un team di professionisti qualificati e misurarsi con un programma dimagrante tagliato per ogni disponibilità: ci sono programmi da 1 a 7 notti che prevedono dieta, trattamenti personalizzati e ginnastica. Anche il Fonteverde Tuscan Resort & Spa invita a fare tesoro della cornice suggestiva di San Casciano là dove sperimentare il programma Vartam (Vascular And Respiratory Tissular and Mithocondrial Activity) che punta tutto sull'inestetismo della cellulite. Quello che risulta essere il nemico numero uno delle donne, per la maggior parte dei casi altro non è che la conseguenza di errori nutrizionali e di uno stile di vita sregolato: a porre rimedio è un programmo atto a diminuire l'azione infiammatoria che porta il corpo a trattenere il sale e i liquidi, il tutto supportato dall’azione benefica delle acque termali che rappresentano lo strumento ideale per i processi di disintossicazione e depurazione dei tessuti.
 
L'ESPERTO La corretta alimentazione è uno dei passaggi obbligatori al fine di raggiungere e mantenere una condizione ottimale di equilibrio e salute. Il cibo, croce e delizia per molti, rappresenta infatti una componente fondamentale della vita di tutti i giorni visto che può diventare un alleato prezioso nella lotta al sovrappeso ma anche nella cura di diverse patologie causate da un errato stile di vita.
 
I DINTORNI Vale la pena soffermarsi su San Casciano Dei Bagni, antico borgo della Val d'Orcia sito in provincia di Siena là dove, in un contesto naturalistico di pregio, si può fare il pieno di cultura e benessere allo stesso tempo. A far parlare di sè sono le sue antichissime acque termali, rinomate sia in epoca romana che medievale: si contano ben 42 sorgenti e, con un apporto complessivo di circa 5,5 milioni di litri di acqua al giorno, il centro toscano si è conquistato il terzo posto in Europa per portata di acqua termale. Da non perdere il Tempietto Pagano dedicato alla dea della salute Igea e ancora il Castello Turrito, imponente struttura medievale della famiglia dei Bologna che accoglie all'entrata del paese, in quel di Piazza Matteotti, da cui si gode un panorama di tutto rispetto. Vicolo dopo vicolo impossibile non imbattersi nella collegiata di San Leonardo, costruzione architettonica risalente all'XI secolo affascinate per il suo portale in stile gotico e per le pregevoli opere custodite al suo interno.
 
INFORMAZIONI UTILI:
Bagni di Pisa Resort & Medical Spa 
Largo Percy Bysshe Shelley, 18
56017 San Giuliano Terme (PI)
Tel. 050 88501
Fonteverde Tuscan Resort & Spa
Località Terme, 1
53040 San Casciano dei Bagni (SI)
Tel. 0578 57241
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati