Cerca nel sito
Italia Valle d'Aosta terme Pré-Saint-Didier benessere

Pré-Saint-Didier, benessere ai piedi del Monte Bianco

In Valle d’Aosta si trova una pittoresca località termale che tanto fu cara ai Savoia

Terme di Pré-Saint-Didier
Courtesy of©Terme di Pré-Saint-Didier
Terme di Pré-Saint-Didier
Esistono luoghi la cui rara bellezza è in grado di mozzare il fiato. Come Pré-Saint-Didier, ridente località turistica sita ai piedi del Monte Bianco che, data la ricchezza paesaggistica, offre ai turisti stimoli continui. Sono tante infatti le escursioni così come le attività sportive che permettono di avventurarsi alla scoperta del territorio e di riscoprire il contatto con la natura. Ma non solo.

Oltre a deliziare tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza attiva, Pré-Saint-Didier asseconda anche le esigenze dei vacanzieri che intendono ritrovare quella sensazione di pace ormai dimenticata. Ad assicurare intensi attimi di spensieratezza e vitalità ci pensano le preziose acque termali (famose per le virtù antireumatiche) che sgorgano dal cuore della montagna a una temperatura di circa 37°.

Le salubri acque sorgive erano note e apprezzate, in realtà, già in epoca romana ma fu a partire dalla metà del Seicento che le fonti termali iniziarono ad essere sfruttate a scopo curativo tanto che, nell’Ottocento, Pré-Saint-Didier divenne una gettonata località di villeggiatura cara soprattutto ai Savoia. Risale invece al 1834 la costruzione dello storico stabilimento termale che, per 150 anni, rappresentò una delle attrazioni principali della Valle d’Aosta. Dopo oltre 30 anni di abbandono recentemente, al fine di continuare a offrire agli ospiti piacevoli esperienze multisensoriali, quest'oasi del benessere (appartenente al circuito Qc Terme) è stata ristrutturata e riportata all'antico splendore.
 
Ebbene sì il tempo passa ma le sue calde acque, ricche di minerali, oggi come ieri rappresentano la soluzione ideale per curare il corpo, rigenerare lo spirito, lenire la stanchezza e ritrovare la pace interiore. La teoria però non è sufficiente: bisogna dunque lasciarsi andare all’esperienza dei sensi e liberarsi da ogni tensione per sperimentare una sensazione di benessere assoluto.
 
Fare visita al QC Terme Pré-Saint-Didier significa dunque catapultarsi in una dimensione senza tempo che tra magici silenzi, cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune e piscine termali (sia interne che esterne), invita a rallentare il passo e a rilassarsi. Non ha prezzo immergersi tra i vapori termali e ritrovarsi circondati ora dal candore della neve ora da un verde prato di montagna: a prescindere dalla stagione, ogni visita è unica e memorabile. 
 
Non è da meno il QC Termemontebianco, un vero e proprio rifugio del benessere sito alle pendici del Monte Bianco che, all’interno, ospita una SPA di oltre 1.000 mq dove concedersi momenti di assoluta quiete tra idromassaggi, vasca panoramica, saune, bagno turco e un ricco menu di trattamenti. 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati