Cerca nel sito
Italia Lazio Roma esfoliazione

Pelle d’autunno: parola d'ordine esfoliare 

L’autunno romano è tutto da dedicare al benessere. Dalle coccole in spa alle pause gourmand, ecco gli indirizzi per volersi bene

Parco dei Principi Grand Hotel & SPA
Courtesy of©Parco dei Principi Grand Hotel & SPA
Parco dei Principi Grand Hotel & SPA
Con la fine dell’estate ecco che, puntuale come ogni anno, spunta la lunga lista dei buoni propositi. Iscriversi in palestra, mangiare meno cibo spazzatura, andare a letto presto etc. All’appello manca però una voce importante: prendersi cura della propria pelle. Dopo averla sottoposta a lunghe esposizioni al sole, è giunta l’ora di prepararla al cambio di stagione. L’arrivo del autunno corrisponde all’ingresso di un periodo di transizione in cui bisogna fare fronte ai danni dell’estate e, allo stesso tempo, prepararsi all'arrivo dell’inverno. Esfoliare: è questa la parola chiave del momento. C’è chi opta per il fai da te e chi, invece, preferisce affidarsi a mani esperte per sottoporsi a trattamenti rigeneranti che permettono di nutrire la pelle di viso e corpo. 
 
 
IL TRATTAMENTO
Nel cuore di Roma, in un contenitore d’eccezione quale Piazza della Repubblica, sorge l’Hotel Exedra (il primo Hotel 5 Stelle Luxury della città eterna) là dove, oltre alle sue lussuose camere, gli scenografici ristoranti e la terrazza panoramica c’è lei, l’Exedra Fusion SPA, un centro pronto a prendersi cura del benessere degli ospiti. Qui la vacanza non conosce fine. Chi magari ha trascorso le ferie nel Sol Levante e ha lasciato lì il cuore, può tornare indietro nel tempo sperimentando il trattamento detossinante Orient, un vero e proprio percorso di purificazione spirituale in stile orientale basato sul calore dato dai movimenti che aiuta il corpo a liberarsi dalle tossine e a ritrovare vitalità: sarà così possibile sfoggiare un aspetto riposato. A dare pace alla mente e, allo stesso tempo, a nutrire il corpo, è anche la Prince Spa del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa che, con i suoi 2000 metri quadri di superficie, è a tutti gli effetti una vera oasi di benessere. Per una pelle perfetta c’è l’impacco esfoliante “Salt Mousse” ai frutti tropicali, un massaggio dalla doppia azione esfoliante e anti-age o ancora il massaggio esfoliante alle perle di Jojoba, quel che ci vuole per ottenere una pelle soffice e vellutata.
 
L’ESPERTO
L’estate è quasi giunta al capolinea e, oltre a ricordare i bei momenti vacanzieri, sarebbe bene farsi carico dei danni provocati a viso e corpo dalle aggressioni esterne quali salsedine, cloro etc. Avvalersi di un esfoliante, meglio se altamente idratante, è un’ottima soluzione per rivitalizzare l’epidermide, eliminare la pelle morta e non solo. Aiuta anche a togliere i residui di abbronzatura: addio macchie.
 
I DINTORNI
Al fine di avere una pelle impeccabile, è bene tenere d'occhio anche l’alimentazione. Scelte sbagliate a tavola possono avere delle ripercussioni sulla propria salute. Ciò però non deve portare a compiere grandi rinunce: mai privarsi dei piccoli piaceri della vita. Volersi bene non significa digiunare ma piuttosto regalare al palato piacevoli esperienze. Le buone forchette a caccia di bontà a Roma possono trovare uno nessuno e centomila spunti. Ci sono miti intramontabili come Felice a Testaccio, il regno della cacio e pepe o ancora Giggetto al Portico d'Ottavia dove fare il pieno di tradizione ordinando pietanze come i carciofi alla giudia, la coda alla vaccinara etc. Tempio dei vegetariani, invece, il Margutta che propone una cucina sana e creativa portando in tavola prodotti sempre freschi provenienti dall'orto della riserva del Parco di Veio. Per chi invece ha voglia di novità, un indirizzo da segnare in agenda è Officina. Un nome un programma il suo. Questo locale (aperto solo a cena) si trova nel quartiere Appio Latino (Via Populonia 19): qui tutto rimanda al mondo dei motori. L’arredo parla chiaro. Basta guardarsi intorno per rendersi conto di essere circondati da ferri da lavoro, vecchie targhe, pompe di benzina e perfino una vecchia cinquecento trasformata in una comoda seduta. Il tutto porta la firma dei fratelli Alfredo e Mario Arcangeli, grandi amanti di motori e del fai da te. Martello, Vite o Sfiammata: questi sono solo alcuni dei nomi, decisamente evocativi, delle pizze in menu che rimandano al mondo delle quattro ruote. Sono altamente digeribili in quanto gli ingredienti utilizzati sono di prima qualità. L'impasto, infatti, viene realizzato avvalendosi di grano italiano pregiato e di un prefermento, la Biga Lungo. Non mancano poi succulenti burger, primi piatti che strizzano l'occhio alla tradizione romana nonché ottime birre alla spina.
 
INFORMAZIONI
Boscolo Exedra Hotel
Piazza della Repubblica, 47
00185 Roma 
Tel. 06 489381
Parco dei Principi Grand Hotel & SPA
Via G. Frescobaldi, 5
00198 Roma 
Tel. 06 854421
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati