Cerca nel sito
Europa Francia Paris Plage Renaissance Paris Vendome Hotel 

Parigi balneare, la stella della Senna

Immense distese di sabbia e trattamenti rigeneranti trasformano la capitale dell’amore in un paradiso del benessere

Parigi, Tour Eiffel
Courtesy of©neirfy/iStock
Parigi, Tour Eiffel
Quando si parla di Parigi, il cuore inizia a battere. Lei, l’indiscussa capitale dell’amore, è una città che fa gola agli innamorati per le sue atmosfere così magicamente romantiche. Oltre alla Tour Eiffel e agli Champs-Élysées c’è molto di più da scoprire: i suoi 20 arrondissement, infatti, sono paragonabili a uno scrigno magico che, al suo interno, custodisce mille e una attrazioni tra moda, arte, storia, design e relax. Non mancano di certo le proposte per ritemprare il fisico provato da tante emozioni.
 
IL TRATTAMENTO
In uno dei quartieri più prestigiosi della città, il 1° arrondissement, sorge una struttura degna del contesto, il Renaissance Paris Vendome Hotel. Dopo una completa trasformazione guidata dal designer Didier Gomez, l’albergo si è rifatto il look: se esternamente incanta con la sua facciata settecentesca all’interno, a seguito dei lavori, a colpire è un design decisamente moderno. Oltre al cocktail bar e al prestigioso ristorante Balagan, l’hotel delizia la clientela con un'esclusiva zona benessere. Dopo una giornata in giro per la città non c’è cosa migliore di un bel tuffo: a disposizione degli ospiti una piscina lunga 17 metri ma anche una sauna, un bagno turco, una palestra e una sala trattamenti che offre esperienze uniche, vere e proprie coccole di bellezza che rigenerano la pelle grazie ai benefici offerti dai prodotti firmati Skinceuticals. Da provare, soprattutto in estate, il trattamento intensivo per pelli disidratate: è decisamente utile per trattare la pelle stressata dal sole.

 
L’ESPERTO
In estate si sa, si passa molto tempo all’aria aperta. E non solo al mare. Anche in città, inevitabilmente, si è esposti alla luce dei raggi solari. Se da un lato l’esposizione permette di sfoggiare un’abbronzatura invidiabile, dall’altra c’è da dire che, se non protetta in maniera doverosa, la pelle rischia di ustionarsi, seccarsi e inevitabilmente disidratarsi. Ebbene sì, ha sete. Con il sudore e il caldo tende a perdere acqua: il suo colorito appare dunque spento e viene meno la sua elasticità. E' quindi importante assicurarle un adeguato livello di idratazione.
 
I DINTORNI
Parigi è una città magica e decisamente sorprendente. Ha sempre qualcosa da offrire. In estate, complice il caldo, si avverte una grande voglia di passare più tempo possibile all’aria aperta: puntuale come ogni anno torna l’appuntamento con Paris Plage che, 7 giorni su 7 (fino al 2 settembre) invita a scoprire il lato balneare della Ville Lumière. Chi non può volare al mare può dunque “accontentarsi” delle spiagge cittadine allestite con tonnellate di sabbia lungo le rive della Senna. Qui ci si diletta tra piscine, sdraio e ombrelloni deliziati da un ricco calendario di concerti, spettacoli, attività culturali e sportive per adulti e bambini. Dove? L’appuntamento è lungo il Bassin de la Villette o nel cuore del Parc Rives de Seine.
 
INFORMAZIONI
Renaissance Paris Vendome Hotel
4 Rue du Mont Thabor
75001 Parigi
Tel. +33 1 40 20 20 00
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati