Cerca nel sito
benessere oroscopo 2016 trattamenti arnica segni zodiacali

Oroscopo del benessere: arnica docet

Tra amore, soldi e successi professionali, gli astri ricordano di pensare anche alla salute. Ecco i trattamenti per chi soffre del male del secolo: la sedentarietà

L’arnica montana
Courtesy of©Heike Brauer/iStock
L’arnica montana
Anno nuovo vita nuova, ça va sans dire. Come abitudine vuole, anche al passaggio tra il 2015 e il 2016 è stata stilata la lista dei buoni propositi relativi ai venturi 12 mesi: chi vuole cambiare lavoro, chi trovare l’anima gemella o convolare a nozze e chi vuole iniziare o riprendere la trascurata attività fisica. Tenendo a mente la famosa frase "le stelle sono fonte di ispirazione ma è nelle nostre mane che è conservato il nostro destino", per curiosità si può andare a leggere quello che dicono gli astri al fine di avere un'anteprima di quello che sarà l'andamento del 2016 che, a quanto pare, porterà fortuna soprattutto ai nati sotto il segno del Leone, del Toro e dell'Acquario che vivranno un periodo pieno di cambiamenti tra attività professionale, amore e che dire invece dal punto di vista del benessere? 
 
IL TRATTAMENTO Al fine di sapere gestire l’alternanza di periodi in cui si sfoggerà un'ottima forma ad altri in cui ci si dovrà misurare con cali di energia, è cosa buona e giusta prendersi cura della propria persona, sopratutto se si svolge un lavoro sedentario visto e considerato che la postura è fondamentale ergo è doveroso prendersi cura della schiena. Grande aiuto può venire dalla natura ovvero dall’arnica, un vero toccasana date le sue proprietà lenitive e rilassanti: provare per credere. Appuntamento al centro benessere del Romantik Wellness Hotel Santer di Dobbiaco per tuffarsi in un bel "bagno all’Arnika" con iperico antinfiammatorio e olio di sesamo in grado di attenuare le infiammazioni muscolari. In quel dell’Alta Badia, a Corvara, si trova invece l’Hotel Arkadia, la soluzione ideale per rilassarsi facendo tappa nella spa dove, oltre alla sauna, il bagno turco, la vasca idromassaggio e la vasca Kneipp, è possibile ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente sperimentando “l’Arnica in Soft Pack System”: l’effetto del bagno all’arnica montana giova al fisico con quel rilassamento e decontrazione della muscolatura rese possibili grazie al calore che rende la pelle più predisposta ad assorbire le proprietà della pianta.
 
L'ESPERTO L’arnica è una tra le più antiche piante officinali tanto da essere nota già ai tempi di Dioscoride Pedanio, illustre medico, botanico e farmacista greco del I secolo che era solito definirla "alcimos" ovvero "salutare, benefica". Il tempo non ha fatto altro che confermare le innumerevoli proprietà dell'arnica che, sempre più, è stata utilizzata per la cura dei traumi fisici soprattutto nel mondo sportivo ma anche quello del benessere ne ha fatto tesoro tanto che Sebastian Kneipp disse “L’arnica vale oro!” esaltandone le sue proprietà curative. 
 
I DINTORNI A rendere completo il programma di chi è a caccia di intensi momenti distensivi è il rifugio Piz Boè Alpine Louge di Corvara, sito nei pressi della stazione a monte della cabinovia Boè, là dove ci si ritrova nel posto giusto al momento giusto in quanto, quello che risulta essere il perfetto punto di partenza per un giro del Sellaronda, è anche un'ottima tappa per compiere un viaggio nella tradizione gastronomica altoatesina, rivisitata in chiave moderna, il tutto godendo di un panorama a perdita d'occhio sulle Alpi di confine e sulle cime delle Dolomiti.
 
INFORMAZIONI UTILI:
Hotel Arkadia
Str. Burje, 11
39033 Corvara (Bz) 
Tel. 0471 836 043
Romantik Wellness Hotel Santer
Alemagnastrasse, 4
39034 Dobbiaco (Bz)
Tel. 0474 972142
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati