Cerca nel sito
italia spa milano natale terme lombardia

Natale nelle Spa italiane: a Milano cerimonie d'Oriente

Il perfetto regalo per la pelle non è sotto l’albero ma in uno dei tanti centri benessere della capitale della moda dove, oltre a correre per negozi, una pausa relax è cosa buona e giusta

Natale in spa
Courtesy of©targovcom/iStock
Natale in spa
La corsa al regalo a volte si fa più stressante del dovuto: dopo un pomeriggio passato facendo la spola tra un negozio e l’altro al fine di impacchettare pensieri per i propri cari, a fine giornata è il momento di pensare a se stessi vivendo con quel pizzico di egoismo, o meglio di amor proprio, che non guasta mai, regalandosi una coccola che permette di recuperare le energie perse.
 
IL TRATTAMENTO. Chi è in coppia può pensare a un dolce rifugio in un tempio di bioedilizia sito alle porte di Milano: al Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago, avvolti da un sottofondo ruralchic, ci si concede una pausa aromatizzata, un trattamento corpo di 50 minuti messo a punto in collaborazione con Beauty Solutions e The Organic Pharmacy, una coccola al profumo di limoni di Sicilia ed eucalipto, oltre ad abbandonarsi al percorso umido nel centro wellness Beauty Solutions tra sauna, bagno turco, doccia emozionale, ghiaccio e zona relax con tisaneria. Chi rimane in città, quando il tempo è tiranno a rendere meno amara la quotidianità e la frenesia è Vanitymania, un istituto di bellezza e medicina estetica che porta avanti una grande missione: offrire agli ospiti un servizio di bellezza e benessere a 360° personalizzato in base alle esigenze di ogni singolo cliente desideroso di rimettersi in forma e sentirsi bene. Qui si viaggia con tutti i sensi: in inverno si sa, la pelle necessita di cure specifiche motivo per cui il team di professionisti affermati nel campo dell'estetica, della naturopatia e della medicina estetica e chirurgica, sa come unire l’utile al dilettevole collaborando in maniera sinergica al fine di offrire un servizio sempre più completo. Da provare “Cerimonie d'Oriente”, il rituale nutriente d'ispirazione orientale, un gommage e un modelage impreziositi dall'utilizzo di saccottini e pietre calde che regalano una pura evasione sensoriale al profumo di cannella e zenzero, il tutto, in una dimensione accogliente con una particolare attenzione alla cura del dettaglio e al rispetto della privacy.
 
L’ESPERTO. Il cambio metereologico non è una questione che riguarda sono il guardaroba: anche la pelle si deve preparare al fine di non risentire dei danni che le escursioni, termiche tipiche di questa stagione, possono provocare, motivo per cui è cosa buona e giusta perdere qualche minuto in più per proteggersi con dolcezza perché prendersi cura del proprio corpo significa anche sentirsi bene con se stessi.
 
I DINTORNI. Milano sa sempre come ravvivare la vita di cittadini e turisti e, in vista del Natale, l’atmosfera è particolarmente frizzante. La città, oltre a vestirsi delle mille e una luminarie che la fanno brillare d’immenso, si colora anche di verde, quello della sostenibilità che introduce “Green Christmas” il mercatino di Natale a ingresso gratuito che, dato il successo riscosso lo scorso anno, torna in scena ospite della Fonderia Napoleonica, nel quartiere Isola. L’appuntamento per chi ha un animo eco è fissato per sabato 12 e domenica 13 dicembre dalle 10.00 alle 21.00; al suo interno è possibile curiosare tra arredi bio-design, cosmesi naturale, abbigliamento eco-fashion, la sezione dell’eco-wedding ma anche prendendo parte attivamente a workshop, laboratori per creare collane, borse e accessori con gli scarti di vari tessuti e materiali, conferenze e quanto altro possa contribuire ad arrivare dritto al cuore della gente sottolineando l’importanza di condurre una vita a impatto zero.
 
INFORMAZIONI
Romantik Hotel Mulino Grande
Via Cisliano 26 – Cusago (Mi)
Tel. 0290390731
Vanitymania
Via Lovanio, 10 - Milano 
Tel. 0262087757
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati