Cerca nel sito
natale 2015 italia lago di Garda spe e terme

Natale in Spa sul Lago di Garda: massaggi alle spezie

Coccole per le feste al profumo di zenzero e cannella sulle sponde del Lago di Garda per un Natale pieno di benessere e profumi sulla pelle

CXI SPA Garda Thermae 
Courtesyof©Eleonora Raggi
CXI SPA Garda Thermae 
Il Natale è una festa che sollecita i sensi con quei profumi e sapori tipici: girovagando per i tipici mercatini ci si lascia inebriare da quegli aromi così avvolgenti che invogliano il palato e non solo. Anche la pelle ne va ghiotta.

LEGGI ANCHE NATALE IN TRENTINO: AD OSSANA LE LUCI DI 100 PRESEPI
 
IL TRATTAMENTO. Al CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN) la festività si assapora approfittando di trattamenti al profumo di zenzero e cannella che migliorano la silhouette come il "Rituale del Fuoco" a base di alghe e cannella, un mix in grado di riattivare il microcircolo, perfetto per una detossinazione profonda mentre, il "Rituale dell’Acqua", inebria con thè verde e zenzero con un massaggio che unisce il drenaggio profondo alla detossinazione dei tessuti donando così leggerezza e vitalità. Trattamenti emozionali sono invece la proposta natalizia del Garda Therame, un bellissimo centro benessere sito in una suggestiva conca a pochi passi dal Lago di Garda: qui ci si abbandona all'emozione di un impacco che coccola il corpo con prodotti nutrienti che lasciano la pelle rinvigorita, fresca e vellutata: è il caso del delizioso "Avvolgimento Zenzero e Cannella", un trattamento a base di essenze ricche di olii stimolanti, antinfiammatori e drenanti che, con quei profumi caldi, danno energia al corpo ma anche allo spirito.
 
L’ESPERTO. Le spezie sono ottime alleate in cucina in quanto, con un pizzico di polvere, è possibile dare quel sapore unico a una nessuna e centomila pietanze. Chi l’avrebbe mai detto che queste delizie della tavola sono in grado anche di annientare alcuni dei più grandi nemici delle donne? Ebbene sì, zenzero e cannella si sono rivelati dei portentosi rimedi di bellezza e salute visto e considerato che i principi attivi che contengono svolgono un’importante azione sulla riattivazione della circolazione con un’azione riducente, drenante e rassodante dei tessuti.

LEGGI ANCHE LAGO DI GARDA: HANAKASUMI, IL BENESSERE CHE VIENE DAL GIAPPONE
 
I DINTORNI Zenzero e cannella sono le protagoniste assolute del Natale e meritano di essere assaporare davvero con tutti i sensi: ad Arco lo charme natalizio passa per il centro storico là dove, fino al 6 gennaio 2016, ad attendere turisti e cittadini è il tipico mercatino di Natale che, ogni venerdì, sabato e domenica, va in scena portando con sé una contagiosa dose di euforia. Tra le circa 40 casette allestite a tema è possibile acquistare doni per i propri cari scegliendo tra artigianato in legno, oggetti lavorati in feltro, vetro, ceramica, candele, prodotti naturali, giocattoli e, il tutto, rallegrato dalla sfilata di Babbo Natale, canti natalizi e tanta animazione per i più piccoli.
 
INFORMAZIONI
Lido Palace
Viale Carducci, 10
38066 Riva del Garda (TN) 
Tel. 0464 021899  
Garda Thermae 
via Linfano, 52 Arco  
Tel. 0464 548012 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati