Cerca nel sito
Italia Toscana Valle d'Aosta benessere stress rientro  

Lo stress da rientro si sconfigge in Spa

I trattamenti post vacanze che aiutano a ricominciare con il piede giusto eliminando tensioni e contratture muscolari

Massaggio alla schiena
Courtesy of©Gudenko-Alex/iStock
Massaggio alla schiena
Oltre alle belle fiabe, anche le vacanze conoscono la parola fine. Difficile da accettare ma, con l’arrivo di settembre, l’estate è ormai agli sgoccioli. Dopo una bella pausa relax, recuperare i ritmi di sempre richiede del tempo. Onde evitare di lasciarsi sopraffare dallo stress da rientro, vale la pena ricominciare il tran-tran quotidiano in maniera soft. Esiste un modo per rendere il ritorno al dovere meno amaro: basta spezzare la routine con un break in spa e, che sia vicino o lontano da casa, non è così importante. Quel che conta è dare al corpo quella calma e la giusta energia necessaria per affrontare mille e uno impegni.
 
IL TRATTAMENTO Una punta di sano egoismo permette, anche se provvisoriamente, di staccare la spina e liberarsi di ogni pensiero e preoccupazione. In Versilia, a far ritrovare l’energia, ci pensano le erbe aromatiche del Grand Hotel Principe di Piemonte, uno degli alberghi storici più esclusivi e raffinati del mondo. All'interno della sua Spa è possibile vivere un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente. Al fine di fare il pieno di benessere, da provare il percorso De-Stress caratterizzato da un trattamento di 2 ore ideato per alleviare le tensioni muscolari che si accumulano sulla schiena e sulla cervicale. Si va dall'esfoliazione con sale, argilla ed erbe aromatiche energizzanti al massaggio muscolare profondo alla schiena, al collo e alla testa con colatura di oli vegetali di argan, mandorle dolci e germe di grano profumati alle fragranze senza allergeni di rosmarino, cipresso e lavanda. Dimenticarsi del mondo esterno non è un lusso: al Wellness Hotel Cré Forné, a Champoluc, oltre a godere di una vista privilegiata sulla Val d'Ayas e sul ghiacciaio del Monte Rosa, è possibile (se non doveroso) concedersi un viaggio dentro se stessi alla scoperta del proprio io. Facendo tappa alla Bionatural Biofeedback Room è possibile vivere un’esperienza di profondo rilassamento grazie a un sistema di Biofeedback là dove il colore e il suono della stanza si modificano seguendo lo stato emozionale di ogni ospite.
 
L’ESPERTO Il rientro, se traumatico, porta a sentirsi più stressati di prima. Anche se si hanno i minuti contati, è bene ritagliarsi del tempo per se stessi. Come ha rivelato lo studio online condotta dal magazine online "In a Bottle", 1 italiano su 5 già prima delle vacanze era preoccupato per ciò che avrebbe trovato al rientro motivo per cui, per iniziare con il piede giusto, vale la pena fare il pieno di calma ed energia positiva.
 
I DINTORNI Una pausa relax può essere il giusto pretesto per concedersi un piccolo city break. Che dire, ad esempio, di Viareggio? Parliamo proprio di lei, la perla della Versilia in cui il turismo non conosce stagioni. Se in estate, grazie al mare e agli stabilimenti balneari si trasforma in una delle località più gettonate dello stivale, in inverno è una meta molto ambita per il suo festoso Carnevale. Non c'è che dire, ogni momento è quello giusto per conoscere le sue ricchezze e familiarizzare con edifici di grande interesse architettonico come la Villa Paolina Bonaparte ospitata all’interno di un’elegante villa ottocentesca o Villa Puccini, la casa di Giacomo Puccini situata nell'omonima piazza e ancora la Torre Matilde, ovvero la costruzione più antica della città.

INFORMAZIONI
Hotel Cré Forné
Località Crest– 11020 Champoluc (AO)
Tel. 0125 307197
Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Giacomo Puccini 1 - 55049 Viareggio (LU)
Tel. 05844011 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati