Cerca nel sito
Italia Piemonte Limone Spa 

Limone Piemonte, benessere nel cuore delle Alpi

Foliage e trattamenti a km zero, tra piste e Spa con la “Regina delle Alpi Marittime” 

Area benessere, Fiocco di Neve Relais & Spa
Courtesy of©Fiocco di Neve Relais & Spa
Area benessere, Fiocco di Neve Relais & Spa
L’autunno è in corso, non c’è momento migliore per godere di uno degli spettacoli più belli offerti dalla natura: il foliage (tempo permettendo). Il terreno, prima di vestirsi di bianco, si si tinge di magia, o meglio dei colori caldi tipici di stagione che sfumano dal rosso al giallo passando per il marrone e l’arancio. Una meta cara agli appassionati di natura e sport è Limone Piemonte, la cosiddetta “Regina delle Alpi Marittime”. In molti la conoscono per la sua fama, quella di essere una delle stazioni sciistiche più nevose d'Italia. Non solo attività fisica però, la località è perfetta anche per una rigenerante pausa benessere.
 
IL TRATTAMENTO
È arrivato l’autunno e, ad accogliere gli ospiti, sportivi e romantici, pigri e avventurieri, è il Fiocco di Neve Relais & Spa di Limone Piemonte, un boutique hotel sito nel cuore delle Alpi che, in tutto e per tutto, rimanda al classico chalet di montagna. Oltre a pernottare in una delle sue 12 camere, la location offre agli ospiti piacevoli e intensi momenti di pace e serenità. Vale la pena ritagliarsi un momento per se stessi: a spalancare le porte al benessere è la sua Spa, un’oasi di 200 mq dotata di sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio, doccia emozionale, palestra e area relax. Tanti i trattamenti in menu come l’anti-age alla Stella alpina: Edelweiss, fiore simbolo della montagna, viene utilizzata per arricchire il siero e la crema impiegati nell’esclusivo trattamento viso anti-age. In alternativa, a coccolare le pelli più sensibili, è il trattamento viso a base di olio essenziale di iperico, una pianta officinale dalle proprietà astringenti, antinfiammatorie e antibatteriche, utilizzato in abbinamento alla crema alla calendula che ha la capacità di lenire i rossori nonché i segni del tempo. 
 
L’ESPERTO
La stella alpina è un fiore tipico delle Alpi che cresce a un’altitudine tra i 1.500 e i 2.600 metri, è bello da contemplare ma non solo. E’ un toccasana per la salute della pelle. E’ infatti ricco di antiossidanti. L’estratto di questa pianta ha il potere di combattere i radicali liberi, serve per decongestionare, idratare e donare lucentezza a ogni tipo di pelle.
 
I DINTORNI
La posizione geografica (situato a 1.000 metri di altitudine) e il clima mite fanno di Limone Piemonte una meta da frequentare dodici mesi l'anno. La sua fama di prestigioso centro di villeggiatura e soggiorno estivo è iniziata verso la fine dell'Ottocento e, nel giro di pochi anni, è divenuta una delle prime località italiane in cui si sono diffusi gli sport invernali. E’ una vera e propria perla e, non a caso, fa parte del circuito Alpine Pearls, network a cui appartengono ben 25 località che hanno come leitmotiv l’amore per l’ambiente. Il loro obiettivo, infatti, è proprio quello di sollecitare la coscienza green del vacanziero con proposte turistiche consapevoli. Cosa fare? A ognuno la sua scelta: ci si può rilassare facendo semplicemente una passeggiata nel centro storico car-free oppure, per chi ha un passo spedito, sono tanti i percorsi di trekking pronti a fare breccia nel cuore degli avventurosi o ancora, a disposizione degli amanti dello sci, il comprensorio sciistico della Riserva Bianca dove si contano oltre 80 km di piste. Niente paura, anche quando il meteo fa le bizze, è possibile sciare in assoluta sicurezza. 
 
INFORMAZIONI
Fiocco di Neve Relais & Spa 
Via Roma, 2/C 
Limone Piemonte
Tel. 0171 926352
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati