Cerca nel sito
Turchia Istanbul Spa e terme vinoterapia 

Istanbul, relax al sapore di uva

La Francia ha portato in Turchia la sua ricetta di bellezza

Spa Hotel Les Ottomans
Courtesy of©lesottomans.com
Spa Hotel Les Ottomans
Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e... se ne parla” – disse Edoardo VI. A quanto pare non è tutto visto che il famoso nettare degli dei rientra anche nella lista degli ingredienti di bellezza che si utilizzano per contrastare l'invecchiamento cutaneo. Chi non conosce i magici poteri terapeutici dell’uva? Tutto ha avuto inizio in Francia, a Bordeaux, grazie a Mathilde Cathiard Thomas e a suo marito Bertrand, veri pionieri della vinoterapia. Il successo di questo trattamento ha fatto presto il giro del mondo raggiungendo innumerevoli realtà come, ad esempio, la Turchia
 
IL TRATTAMENTO
Dal 2006, all’interno di un bellissimo palazzo che si affaccia sul Bosforo quale l'Hotel Les Ottomans, isola felice di celebrities del calibro di Donald Trump, Jennifer Lopez, Gisele Bundchen, Paris Hilton etc., si trova la Caudalie Vinothérapie Spa, un vero e proprio angolo di paradiso. Al suo interno è possibile prendersi cura di se stessi concedendosi intensi momenti di relax semplicemente lasciandosi inebriare da trattamenti che rendono omaggio al buon Bacco, come il Barrel Bath o lo scrub al Cabernet. Chi vuole concedersi un romantico momento in coppia, magari in vista di San Valentino, può prediligere la Suite Spa, un ambiente lussuoso ed esclusivo dove provare rituali come Les Ottomans’ Twin Tulips Retreat che propone circa 3 ore di puro benessere. Si inizia con un trattamento ai piedi seguito da un impacco caldo alle erbe e da un massaggio in grado di alleviare ogni tensione. Chi preferisce rilassarsi in solitudine, può sperimentare invece il trattamento purificante ed equilibrante viso express che include pulizia, peeling, esfoliazione e applicazione di un siero con tanto di massaggio manuale. Il risultato finale? Pura luminosità.
 
L’ESPERTO 
Il vino non è protagonista solamente in tavola in quanto è presente anche in spa. A dimostrarlo è la vinoterapia, un trattamento per permette di ritrovare il proprio benessere psicofisico appellandosi alle innumervoli proprietà benefiche e curative dell'uva. Attraverso scrub, massaggi, bagni etc. è possibile ridurre lo stress e ringiovanire la pelle che, una volta eliminate le cellule morte, avrà un aspetto più fresco e luminoso.
 
I DINTORNI
Stando ai dati del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia, nell'ultimo anno si è registrato un incremento del turismo. Per quel che concerne i flussi dall’Italia, sono stati 153.164 i turisti che, dall'inizio del 2017, hanno visitato il Paese. A richiamare l'attenzione è soprattutto lei, Istanbul che, non a caso, si è conquistata il 9 posto nella Top 10 mondiale dei siti Patrimonio dell’Unesco più apprezzati dai viaggiatori di Tripadvisor. La città, ora antica ora moderna, offre infatti una ricca varietà di cose da fare e da vedere, a partire dal quartiere di Sultanahmet là dove sono concentrare le maggiori attrazioni turistiche. Si va dalla Basilica di Santa Sofia alla Moschea Blu passando per il Palazzo Topkap? con il suo celebre Harem e ovviamente lui, il Grand Bazaar, ovvero uno dei più grandi mercati al coperto. Al suo interno è possibile trovare di tutto e di più tra gioielli, tappeti, ceramiche, tessuti e tanto altro. Trattare sul prezzo di vendita fa parte del divertimento.
 
INFORMAZIONI
Hotel Les Ottomans
Muallim Naci Cad. 68, 34345 
Kurucesme - Istanbul
Tel. +90 212 359 1500 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati