Cerca nel sito
Italia Toscana Firenze Four Season hotel

Firenze, un vero e proprio giardino dei sensi

Un resort urbano immerso nel verde del Giardino della Gherardesca

Cattedrale Santa Maria del Fiore, Firenze
Courtesy of©prescott09/iStock
Cattedrale Santa Maria del Fiore, Firenze
C’è chi parte alla volta di spiagge paradisiache e chi, invece, opta per le grandi città d'arte. Quando si parla di Firenze, sicuramente, la parola noia è da escludere. La culla del Rinascimento è infatti un contenitore di storia, moda, arte e cultura dove fare la spola tra illustri musei, palazzi, monumenti e botteghe di artigiani che custodiscono un passato importante. Ma non solo. Andare in vacanza vuol dire anche staccare la spina e volersi bene: chi cerca l’esclusività, a rendere ogni sogno una piacevole realtà ci pensa il Four Seasons Hotel, una lussuosa struttura inserita in un contesto d’eccezione, il Giardino della Gherardesca, una vera oasi di pace.
 
IL TRATTAMENTO
Caos calmo. Se fuori il mondo è frenetico, una volta varcato l’ingresso è il silenzio a rubare la scena. Oltre ai sontuosi arredi, a rapire gli ospiti è la spa di questo prestigioso resort urbano a cinque stelle che delizia con trattamenti unici come il massaggio sensoriale alle note del Chianti o ancora con lo scrub ai profumi della Toscana a base di cristalli di sale e piante aromatiche toscane. Al fine di non trascurare nessuna parte del corpo, vale la pena sperimentare il rituale “Il giardino dei sensi” tutto da vivere tra scrub, massaggio e maschera viso illuminante. Al fine di potenziare l’effetto del trattamento la terapista, oltre a fare tesoro delle virtù dei prodotti della linea "Il Giardino" by Arangara, ricorre all’uso dei dispositivi Foreo, veri e propri gioiellini tecnologici che, in realtà, possono essere utilizzati anche a casa. Ma non solo. Anche in viaggio, che sia in macchina, in aereo in treno, insomma, ovunque si avverta la necessità di coccolare la pelle è possibile usare Luna2, Iris oppure Ufo, una vera e propria smart mask che, in soli 90 secondi, è in grado di fare la differenza.
 
L’ESPERTO
L'utilizzo del dispositivo Luna ha un doppio beneficio: supporta l’azione di pulizia eliminando l'eccesso di cellule non più vitali e il sebo, garantendo risultati migliori nel trattamento. Inoltre il retro del dispositivo garantisce un’azione anti-aging stimolando, grazie alle pulsazione t-soniche, il tessuto connettivo della pelle” – ha spiegato Lucia Papalini, Spa Manager del Four Seasons.
 
I DINTORNI
Firenze è una città che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio museo en plein air dove, tra le sue deliziose vie, le piazze e ancora le botteghe orafe è possibile ammirare con i propri occhi quel ricco patrimonio di arte, architettura e cultura che custodisce gelosamente. Tutti coloro che hanno un pizzico di vanità e anche curiosità, possono visitare l’Officina Profumo-Farmaceutica ovvero la più antica farmacia d'Europa. Al suo interno, infatti, è possibile concedersi un vero e proprio tour visitando gli antichi laboratori di produzione: i suoi spazi sono a dir poco monumentali. Nell’area vendita è possibile acquistare profumi, saponi e cosmetici come, ad esempio, l’Acqua di Rose che, se in passato era utilizzata come disinfettante per gli ambienti durante i periodi di pestilenze, oggigiorno è un prezioso elisir per la pelle date le sue proprietà astringenti e tonificanti. Non solo bellezza. C’è anche La Tisaneria dove degustare le specialità alimentari dell’azienda.
 
INFORMAZIONI
Four Seasons Hotel Firenze
Borgo Pinti, 99, 50121 Firenze 
Tel. 055 26261
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati