Cerca nel sito
Italia Ferrara Carnevale 2017 cromoterapia

Ferrara multisensoriale tra spa e lo storico Carnevale

Dal benessere alle sfilate in maschera, l'inverno non è mai stato più piacevole nella provincia più carnevalesca d'Italia

SPA e relax
Courtesy of©KMNPhoto/iStock
SPA e relax
Febbraio: c'è chi lo ama e chi lo teme. Da una parte a fare da protagonista è il tipico freddo invernale ma, dall'altra, ad attendere all'orizzonte è l'allegria di quello che si potrebbe definire uno dei periodi più festosi dell’anno: il Carnevale. Proprio così. L’ultima settimana del mese è l’occasione giusta per liberarsi di stanchezza, noia e doveri e catapultarsi in una dimensione a colori che urla divertimento. Chi si trova a fare visita a Ferrara, culla degli Estensi nonché splendida città d'arte, può infatti ritagliarsi del tempo libero per fare il pieno di energia prendendo di mira spa e centri benessere, quel che ci vuole prima di rimettersi in gioco, ancora una volta, pronti a vivere nuove ed emozionanti avventure a tu per tu con gli storici appuntamenti in maschera della Provincia. 
 
IL TRATTAMENTO. 
Nel cuore di Ferrara, ad accogliere gli animi festosi alla ricerca di un momento di relax, è l'Hotel Duchessa Isabella, una dimora cinquecentesca al cui interno si rivive il mito di Isabella D'Este e non solo. Al fine di regalare tranquillità e armonia agli ospiti, l’esclusivo centro benessere invita a dedicarsi qualche momento solo per sé avvolti in un ambiente di assoluto relax ideato per scaricare stress e fatica. Luce e ordine, armonia ed equilibrio: questi gli abbinamenti vincenti che rendono il contesto decisamente magico. Ce n’è per tutti tra sauna, bagno turco, piscina idromassaggio riscaldata, percorso kneipp e cromoterapia. Non solo lusso. Un’altra formula vincente di benessere è quella proposta dal Casale Belriguardo, una struttura della seconda metà del XIX secolo sita a soli 4 km da Ferrara al cui interno i proprietari, nell'assoluta conservazione dei materiali originali, hanno realizzato una country house là dove sentirsi a casa anche lontano da casa. Oltre alla magia del verde della campagna ferrarese che fa da contenitore, a coccolare la clientela è la suite-benessere "Il Mandorlo" dotata di una zona relax, bio-sauna, bagno turco, idromassaggio, doccia emozionale e angolo tisaneria.
 
L’ESPERTO.
Via l’orologio. Quando il benessere chiama, bisogna rispondere regalandosi un'esperienza unica che permette al fisico, così come alla mente, di riscoprire le emozioni più autentiche e l'armonia con se stessi. Parola alla cromoterapia, una vera e propria terapia che, attraverso l’uso dei colori (ognuno con le sue proprietà), permette di recuperare le energie necessarie per trattare ansia, stress, depressione etc.
 
I DINTORNI.
Il divertimento è nell’aria a Ferrara, ovvero la Provincia più carnevalesca d’Italia. Niente scuse, tutti devono indossare la maschera per mettersi in gioco e lasciarsi trasportare dal clima goliardico che si respira. Dal 23 al 26 febbraio 2017 ad andare in scena è il Carnevale Rinascimentale che animerà le vie della città con spettacoli, cene, visite guidate a tema e balli in maschera al fine di rievocare un glorioso passato. Non si può parlare di Carnevale senza citare quello di Cento, uno dei più importanti in Italia, un evento folcloristico gemellato con il Carnevale di Rio de Janeiro che, il prossimo 26 febbraio 2017 e ancora il 5 e 12 marzo, delizierà i presenti con sfilate, scenografici carri allegorici in cartapesta, ballerine e percussionisti brasiliani in un clima di pura euforia. 
 
INFORMAZIONI
Casale Belriguardo
Via Camerina, 11 
Cocomaro di Cona, 44124 (Fe) 
Tel. 3929814537 - 3492588789 
Hotel Duchessa Isabella
Via Palestro, 70, 44100 (Fe)
Tel. 0532 243538
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati