Cerca nel sito
italia Milano Roma shopping relax

Da Roma a Milano: missione shopping&relax

Che sia con un’amica, con il fidanzato ma anche da sole, il perfetto city break è tutto da vivere tra divertimento e benessere

Caschera Spa, Palazzo Montemartini
Courtesy of©Caschera Spa via Uala
Caschera Spa, Palazzo Montemartini
Che sia durante il weekend, la pausa pranzo o dopo il lavoro, è sempre il momento giusto per dedicarsi a una passione che mette d'accordo donne di ogni età: lo shopping. Roma e Milano sono due delle città italiane più gettonate per fare spese pazze. Da via Montenapoleone a C.so Buenos Aires passando per via del Corso e via Cola di Rienzo, gli indirizzi per rinnovare il guardaroba non mancano di certo. C’è però da dire che, dopo un’intera giornata trascorsa fuori casa rimbalzando da una vetrina all’altra, il fisico ne risente. A chiudere in bellezza quella che si potrebbe definire una giornata perfetta, potrebbe essere una sosta in spa. Che sia solo per un idromassaggio o per un vero e proprio trattamento, una piccola coccola permette di ritrovare tutta l'energia persa.
 
IL TRATTAMENTO
A Roma, a due passi da via Nazionale e dalla Stazione Termini, si trova la Caschera Spa di Palazzo Montemartini dove, all’interno di una superficie di ben 600 mq, è possibile lasciarsi lo stress alle spalle sperimentando i benefici dell'aromaterapia che, facendo tesoro degli oli essenziali profumati, regala armonia al corpo, alla mente e allo spirito. A Milano, in quel di Corso Buenos Aires, all'interno dell'Hotel Cristoforo Colombo si trova l'Hado Spa, un centro specializzato nel rilassamento e nella purificazione del corpo. Da provare l'hot stone massage, un massaggio olistico riequilibrante che sfrutta le proprietà curative delle pietre calde che, stimolando i chakra (centri energetici vitali), migliorano il flusso dell'energia. Spostandosi in zona San Siro, si approda alla Comfort Zone Spa Milano Fiera, una dimensione in cui coccolare tanto il corpo quanto lo spirito. Una volta varcato l'ingresso della spa, si inizia un bel viaggio grazie all'Aromasoul arabian ritual, un trattamento con olio di jojoba, oli essenziali di Vetiver, cannella, legno di cedro e resina aromatica di labdanum. Il tutto abbinato a un massaggio che rimanda alla tradizione Berbera. Per gli animi tecnologici, tutte le strutture sono prenotabili in pochi click tramite Uala, sito (e app) tutto dedicato al mondo del beauty e alla prenotazione online di saloni di bellezza, centri benessere parrucchieri etc.
 
L’ESPERTO
Al fine di ritrovare armonia, equilibrio e pace interiore, vale la pena sperimentare l’aromaterapia, un trattamento naturale che, avvalendosi delle proprietà benefiche degli oli essenziali, aiuta a vincere lo stress, ridurre l'ansia e migliorare il benessere fisico e mentale. 
 
I DINTORNI
Tutti ne parlano, tutti la vogliono vedere. La nuova Rinascente di via del Tritone è, a tutti gli effetti, una vera e propria attrazione. Dopo ben 11 anni di lavori (e attesa) ha aperto i battenti questo prestigioso magazzino del lusso che, in 8 piani e 14mila i metri quadrati di superficie, invita a regalarsi un'esperienza. Non solo shopping. Dopo aver riempito gli occhi di meraviglie tra borse, scarpe e abiti griffati, vale la pena spingersi fino all’ultimo piano per concedersi una sosta gourmet nella Food Hall. A ogni palato il suo pasto o spuntino: i salutisti possono lasciarsi tentare da Juice & Salad Bar ViVi Bistrot che, dopo l’esperienza di Villa Pamphili, ha fatto il bis. Cosa dire del menu? E’ biologicamente vizioso: si spazia da succhi di frutta passati a freddo a delizie come mini bagle, club sandwich vegan (e senza lattosio) e ancora yogurt e smoothies da impreziosire con semi di chia, fave di cacao etc. Chi preferisce la cucina etnica, ecco Temakinho, ristorante fusion nippo-brasiliano. Spostandosi in terrazza, ad accogliere sono MadeIterraneo/Terrace restaurant e UP/Sunset, due nomi uniti dalla stessa missione: coccolare la clientela con una vista mozzafiato sulla città e con piatti le cui ricette rimandano alla tradizione gastronomica mediterranea. Un’altra bella novità viene da Eataly Ostiense e, nello specifico, dall'Enoteca inaugurata lo scorso 19 ottobre. L’area in questione, sita al secondo piano, è dedicata al vino e, tra corsi, degustazioni e acquisti, è pronta a fare la felicità di tutti i wine lovers. Al suo interno si possono trovare oltre 25.000 bottiglie con un occhio di riguardo per il territorio che fa da contenitore, il Lazio, con 21 cantine, oltre 130 etichette e più di 1.000 bottiglie di vini regionali. Interessante anche lo Spazio Bollicine. Quando l’indecisione regna sovrana, niente panico: a illuminare d'immenso ci pensano i cantinieri di Eataly, disponibili in loco o a distanza. Grazie al servizio di messaggistica di WhatsApp, infatti, sarà possibile richiedere la loro consulenza. Oltre a bere, è anche possibile mettere qualcosa sotto ai denti facendo tappa da Pane&Vino, l'Osteria e alla caffetteria firmata Caffè Vergnano.
 
INFORMAZIONI
Hotel Cristoforo Colombo

Corso Buenos Aires, 3
20124 Milano
Tel. 02 29531350
www.hadospa.com
Space Milano Fiera
Via Monte Rosa, 62
20149 Milano
Tel. 02 4817333
Palazzo Montemartini
Largo Giovanni Montemartini, 20
00185 Roma
Tel. 06 45661
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati