Cerca nel sito
sport tappa Giro d'Italia 2016 Corvara hotel e spa

Corvara: sulle Dolomiti con il Giro d'Italia tra sport e relax

Tutti a Corvara in occasione della 14° tappa del Giro d’Italia per vivere un mondo a portata di bici tra percorsi e trattamenti creati ad hoc per gli sportivi

Corvara, benessere in bicicletta
Courtesy of©Posta Zirm Hotel
Corvara, benessere in bicicletta
La primavera è una stagione ricca di grandi appuntamenti e, oltre al risveglio della natura che sorprende con i suoi colori mozzafiato, a richiamare l’attenzione di tutti gli amanti della vita en plein air sono le mille e una occasioni di dedicarsi alla bicicletta, una passione che mette d'accordo intere generazioni. Parliamo di un mezzo che, sempre più, supporta coloro che desiderano lasciarsi alle spalle i mezzi a motore per godersi la natura da un’altra prospettiva, decisamente più slow. Tutti i corridori sapranno bene che, proprio nel mese di maggio, ad andare in scena è la 99° edizione del Giro d'Italia, la rinomata corsa a tappe di ciclismo su strada che, il 21 del mese, arriverà a Corvara invitando curiosi e appassionati a riscoprire il fascino di uno sport sinonimo di libertà, leggerezza ma anche benessere. Ebbene sì, a prendersi cura degli sportivi é il gruppo specializzato nell’accoglienza dei ciclisti Italy Bike Hotels che, con le sue innumerevoli strutture, mette a disposizione degli ospiti servizi specializzati ed altamente qualificati in grado di rendere ogni vacanza memorabile.
 
IL TRATTAMENTO: Unire l’utile al dilettevole: succede al Posta Zirm Hotel di Corvara, albergo storico dell’Alta Val Badia che, dal 1908, continua a non deludere gli sportivi desiderosi di vivere la magia delle Dolomiti tra pedalate e relax. Proprio al popolo delle due ruote la struttura dedica il pacchetto "Bike Deluxe” di 3, 5 o 7 giorni che, oltre a invitare a prendere parte a escursioni in bici e offrire servizi di qualità come il lavaggio dell’abbigliamento, fornitura di riviste specializzate, cartine etc., sa come coccolare un fisico stanco con massaggi alle gambe nella sua Wellness Farm, una vera e propria oasi di pace di circa 950 m² di superficie. Al fine di ritrovare leggerezza si può sperimentare il “Trattamento defaticante per le gambe”, ottimo per drenare, decongestionare e sgonfiare gambe e piedi avvalendosi di prodotti fitocosmetici a base di oli essenziali mirati a riattivare la circolazione sanguinea e linfatica o magari il “Massaggio sportivo” che drena l’acido lattico ed accelera il recupero muscolare dopo l’attività fisica. Rimanendo a Corvara, in occasione della 14° tappa del Giro d’Italia, ad aprire i battenti è l’Hotel la Perla che, proprio il 21 maggio 2016 e per un paio di giorni, accoglierà gli appassionati delle due ruote. All'interno della struttura si trova un centro benessere a misura di sportivo: nel menù dei trattamenti c'è infatti il “Bike massage” a base di arnica, un vero e proprio toccasana che permette al corpo di espellere le tossine mentre la stimolazione di specifici punti energetici lungo i meridiani favorisce il recupero dopo un’intensa attività fisica. 
 
L’ESPERTO: Andare in bicicletta è un’ottima palestra per rimanere in forma, soprattutto perché permette di unire l’utile al dilettevole, lo sport al relax. Pedalare fa bene alla salute in quanto, trattandosi di un’attività aerobica, tiene in allenamento il cuore e le arterie così come i muscoli e, per le donne, è un ottimo rimedio per bruciare calorie e contrastare la cellulite. Non è tutto, il ciclismo ha anche un grande impatto sull’umore, é un perfetto antistress pronto a regalare una piacevole sensazione di benessere.
 
I DINTORNI: Andare in bicicletta è un must durante le giornate primaverili, è il miglior modo per praticare esercizio fisico e godere di uno scenario suggestivo, quello delle vallate delle Dolomiti, da contemplare avventurandosi alla volta di entusiasmanti escursioni. Tutti in sella perché l'occasione giusta è all'orizzonte: il prossimo 16 giugno 2016 ad andare in scena è il Sella Ronda Bike Day, la manifestazione ciclistica non competitiva che vedrà i quattro passi attorno al Sella chiusi al traffico motorizzato e riservati ai corridori. Non è tutto: l'estate stupisce con un altro appuntamento da segnare in agenda, quello del 3 luglio 2016 che invita gli atleti non professionisti a prendere parte alla Maratona dles Dolomites, la competizione ciclistica amatoriale che quest'anno festeggerà la sua 30° edizione, tutta da vivere tra i suoi bellissimi tracciati che, in buona parte, sono gli stessi percorsi dagli atleti dalla maglia rosa durante il loro approdo in Alta Badia.
 
INFORMAZIONI
Posta Zirm Hotel
Col Alt, 95 - 39033, Corvara in Badia
Tel. 0471836175 
Hotel la Perla
Str. Col Alt 105 - 39033 Corvara 
Alta Badia  
Tel. 0471831000  
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati