Cerca nel sito
Italia benessere primavera bacche di goji fichi d'india

Benessere fruttato: fichi d’india e bacche di goji in Spa

La bella stagione delizia la pelle con i prodotti della terra cari a madre Natura

Scrub corpo ai frutti
Courtesy of©btrenkel/iStock
Scrub corpo ai frutti
Il cambio di stagione si avverte in ogni dove. Dal guardaroba al frigo passando per la spa: è ora di cambiare le proprie abitudini pensando a come affrontare al meglio l’arrivo dell’estate. Perché non appellarsi alla natura? La risposta a chi è in cerca di una soluzione per ridare vitalità a una pelle spenta e affaticata la si trova al banco del mercato, o meglio ancora in qualche centro wellness. La frutta è infatti protagonista. I suoi benefici sono tanti. Grazie a vitamine e antiossidanti, è un ottimo rimedio per prendersi cura della bellezza di viso e corpo. 
 
IL TRATTAMENTO. 
Alle porte di Parma, a regalare uno nessuno e centomila momenti rigeneranti, è il Romantik Wellnesshotel delle Rose, elegante struttura delle Terme di Monticelli immerso in un magnifico parco secolare di 20 ettari in zona pedecollinare. Non è tutto. Contenitore e contenuto sono in grado di contribuire a rendere questo luogo incantato: la Linea Beauty Spa, infatti, è il posto giusto per prendersi cura di sé. Chi non conosce le bacche di Goji? Questi piccoli frutti rossi sono stati definiti dai tibetani “frutti di lunga vita” in quanto, essendo ricchi di antiossidanti, proteggono dai radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Buone da mangiare con quel loro piacevole sapore, le bacche di Goji sono eccezionale anche se applicate sulla pelle. A dimostrarlo è il trattamento intensivo vitaminico Recover Touch Face, pronto a prendersi cura della bellezza di viso, collo e decolleté. Facendo tesoro di un sapiente mix di ingredienti quali estratto di bacca tibetana di Gojj, estratto di buccia di pomodoro e olio di jojoba, questo rituale ristruttura la pelle proteggendola in profondità e riducendo gradualmente rossori e infiammazioni della cute. Un altro prezioso frutto tropicale è il fico d’india. Le sue proprietà benefiche permettono di contrastare la disidratazione cutanea con effetti rassodanti e tonificanti. Vedere per credere. Al Lido Palace di Riva del Garda, all’interno della CXI Centoundici SPA che si sviluppa in in 1500 mq di superficie, è possibile testarne i benefici con Talingo, un antico rituale di rilassamento e rigenerazione. Si parte da un massaggio Thai, caratterizzato da intensi movimenti di allungamento e mobilizzazione con stretching e posture yoga pronte a dare ai muscoli nuova energia ed elasticità, e si prosegue poi concentrandosi su capelli e testa che vengono massaggiati con olio di carota e fico d’india. La cerimonia si conclude con movimenti fluenti ed avvolgenti legati a una tecnica indonesiana che utilizza burro di karité con estratto di fiori di champaca.
 
L’ESPERTO.
Le bacche di Goji rientrano nella lista dei Super Food. Dalla tavola alla spa il passo è breve. Ebbene sì questo frutto è un toccasana per la pelle tanto da essere stato soprannominato "elisir di lunga vita" in quanto, essendo ricco di antiossidanti, permette di fare il patto con il diavolo e regalare al proprio corpo un aspetto più giovane
 
I DINTORNI.
Parma è una città la cui fama la precede. Nota per l’arte, la gastronomia nonché per essere la capitale mondiale della musica, è decisamente il posto giusto per un city break dedicato ai piccoli piaceri della vita. Qui, nella città che ha dato i natali a Giuseppe Verdi, a unire due grandi passioni quali musica e cibo è, ad esempio, il Teatro Regio di Parma. Ebbene sì, fino al 23 aprile 2017 sarà possibile coccolare i sensi prendendo parte a concerti-aperitivo organizzati al Ridotto del Regio. La penultima domenica del mese, infatti, a chiudere la rassegna, iniziata lo scorso novembre, sarà l’Ensemble della Filarmonica Toscanini, una delle più importanti orchestre sinfonice d'Italia, con “Romanticismi al crepuscolo” e i brani di Gustav Mahler e Francesco Paolo Tosti. Al termine dello spettacolo, tutti al Gran Caffè del Teatro per deliziare il palato con un ghiotto aperitivo.
 
INFORMAZIONI
Romantik Wellnesshotel delle Rose
Via Monte Pelato Nord 4 43022
Monticelli Terme (PR)
Tel. 0521 657425 
Lido Palace di Riva del Garda
Viale Carducci 10
38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464 021899
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati