Cerca nel sito
Italia benessere bellezza green spa natura 

Benessere a cielo aperto: potere alla natura

Dal verde dei pini silvestri all’azzurro del mare: il relax esce allo scoperto

Massaggio hot stone
Courtesy of©Seehof
Massaggio hot stone
A volte staccare la spina dovrebbe essere un obbligo. Tutti coloro che sono soliti condurre una vita in città, prima o poi, hanno bisogno di evadere. Esistono indirizzi che, più di altri, si prestano alla perfezione a riacquistare la consapevolezza del proprio corpo. Solo rallentando i ritmi è possibile sentirsi rigenerati. Meglio ancora se ci si aiuta con qualche coccola, massaggi e trattamenti a base di prodotti naturali, infatti, si traducono in veri e propri momenti di totale abbandono. Il contesto ovviamente fa la differenza. Lasciarsi avvolgere da dimensioni in cui il verde è il colore predominante e parole come quiete e natura sono all'ordine del giorno aiuta a rilassarsi.
 
IL TRATTAMENTO.
La magia è di casa a Naz, vicino Bressanone, all’Hotel Seehof e nella sua la PrimaVera Spa, chiamata così perché in questa oasi riservata custodita dalla natura, avvolti dai profumi di pini silvestri, il benessere fiorisce ogni giorno dell'anno. Qui è possibile nuotare in una piscina riscaldata infinity mentre l'occhio cade sulle vette della Valle Isarco; stessa vista quella che si gode dalla bio-sauna panoramica, dal bagno romano e dalle sale relax. Quando lo stress bussa, a rispondere sono massaggi rivitalizzanti a base di oli puri naturali ed erbe selezionate che provengono dal territorio e sono suddivise per colore. Un esempio? Il giallo ha effetti rigeneranti ed è a base di melissa, citronella e calendula. Il rosso invece dona nuova energia ai muscoli avvalendosi dei benefici effetti rosmarino e dell'arnica e che dire del blu? E’ il colore della malva che, con le rose e i semi di lino, consente di ottenere risultati disintossicanti. Dai paesaggi del nord all’azzurro del mare blu di Maratea, magnifica località turistica della Basilicata. A spalancare le braccia è Villa Cheta, un'elegante villa in stile Liberty là dove il benessere attende in terrazza e invita a lasciarsi andare per eliminare blocchi fisici ed emozionali e recuperare il rapporto con se stessi e con la natura. A rendere la missione più semplice, e piacevole, sono gli aromi della macchia mediterranea e i massaggi a base delle deliziose fragranze ideate dalla proprietaria dell’hotel e dal perfume designer Michele Marin di Infragranti Parfumeur. A inebriare sono dunque delizie come “Arbusto Maris”, sintesi olfattiva di ginepro, mirto, cedro, mandorla e vaniglia o ancora “Blue Basilikos” che racchiude la freschezza del basilico
 
L’ESPERTO.
A volte si tende a trascurarsi. Gli impegni del quotidiano portano la mente e il corpo a seguire solo i doveri rimandando piaceri e passioni a data da destinarsi. Che sia un weekend, un ponte o un giorno di ferie, è bene staccare la spina, lasciarsi alle spalle il mondo metropolitano per trovare rifugio in una dimensione che urla relax. Ebbene sì, i grandi spazi verdi riconciliano lo spirito ma non solo. Permettono di ritrovare la serenità ed entrare in ascolto con se stessi, a tu per tu con il proprio silenzio interiore: solo così è possibile fare il pieno di energia positiva.
 
I DINTORNI.
La primavera è sicuramente la stagione ideale per chi vuole vivere il mare lontano dal turismo di massa. Maratea, nota ai più per essere la Perla del Tirreno ovvero quella che i Greci la chiamarono “Thea Maris”, la Dea del Mare, è una vera e propria oasi di quiete dove lasciarsi rapire dall’atmosfera mediterranea. Chi ama la storia può visitare il suo centro e curiosare tra le innumerevoli e preziose testimonianze artistiche: non a caso è nota come la città delle 44 chiese tra cui, a spiccare, quella di San Vito, la più antica del paese, quella di Santa Maria Maggiore etc. Chi, invece, non riesce proprio a resistere al richiamo delle sue acque cristalline, può regalarsi una passeggiata tra le bellissime spiagge o ancora spingersi sull’isola di Santo Janni, sita nel golfo di Policastro, un bellissimo sito di archeologia subacquea là dove sono state ritrovate innumerevoli ancore e anfore di epoca romana.
 
INFORMAZIONI
Seehof Nature Retreat
Flötscher 2 – 39040
Naz (BZ)
Tel. +39 0472 412120 
Hotel Villa Cheta 
Via Canonica, 48, 85046
Maratea (PZ)
Tel. 0973 878134
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati