Cerca nel sito
Italia Natale 2016 Trentino Alto Adige benessere maschile

Alto Adige, benessere in chiave maschile

Montagna e relax: ecco il binomio vincente per tutti gli uomini alla ricerca di un break. Da Merano a Racines, attendere il Natale non è mai stato più piacevole

Massaggi uomo
Courtesy of©Gubcio/iStock
Massaggi uomo
Chi l’ha detto che l’uomo che non deve chiedere mai non ama il benessere? Non è solo roba da donne, anzi. Volersi bene è quasi un dovere oltre che un piacere, e il discorso vale per tutti, a prescindere dal sesso. Dopo il lavoro, la partita di calcetto con gli amici o l'allenamento in palestra, è ora di pensare alla propria armonia, fisica e mentale.
 
IL TRATTAMENTO. Un nome un programma. Le Terme Merano sono il paradiso del relax. Nel cuore di Merano, rinomata città di cura, sorge un centro al cui interno è possibile regalarsi uno nessuno e centomila momenti di puro benessere là dove lasciarsi alle spalle la quotidianità. Ecco che, tra le tante proposte, c’è un trattamento esclusivo tutto dedicato agli uomini. Il pacchetto inizia con un impacco con olio e latte corpo al pino mugo altoatesino per poi proseguire con un massaggio con crema al pino mugo altoatesino. Se non fosse abbastanza, a seguire c’è l’ingresso alle Terme al cui interno è possibile fare il pieno di forza ed energia. Viziarsi ogni tanto ci sta. In Val Ridanna, una valle laterale della Val d'Isarco, ad accogliere è la Beauty & Spa dell'Hotel Schneeberg, qui l’obiettivo è solo uno: lasciarsi coccolare. All’interno di uno spazio di 8.000 m², ad attendere è una delle più grandi strutture di benessere private in Alto Adige là dove, tra i mille trattamenti dedicati al gentil sesso, c’è spazio anche per gli uomini. Il pacchetto “Giornata benessere per Lui” propone un impacco al fango per la schiena con un massaggio e trattamento viso per Lui MenXO.
 
L’ESPERTO. L’uomo moderno si sta riscoprendo un narciso. Ciò significa che, oltre a rubare creme e cremine dalla trousse della propria lei, ha preso l’abitudine di concedersi quella fuga in grado di spezzare la frenesia del quotidiano. Che sia un massaggio, una trattamento viso o un percorso benessere, prendersi cura del proprio corpo è anche un modo per rilassare la mente e scacciare, almeno provvisoriamente, i cattivi pensieri.
 
I DINTORNI. L’inverno in Alto Adige è piacevole, soprattutto in prossimità del Natale quando, ad andare in scena, sono i suoi tipici mercatini. Ebbene sì, durante il periodo dell’Avvento a tenere compagnia sono loro, le bancarelle dove fare il pieno di tradizione. A Merano lo scorso anno sono giunte 450.000 persone per godere della magia del mercatino che, adagiato lungo il fiume Passirio, torna in scena dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017 e, ancora una volta, è sinonimo di sostenibilità, regionalità e genuinità. Quello che si prospetta all’orizzonte è un calendario ricco di eventi, una festa per tutti e anche per i cinque i sensi: a deliziare cittadini e turisti è infatti il profumo di Spitzbuam, Zelten e Stollene appena sfornati o del vin brulè e ancora decorazioni natalizie, i capolavori degli artigiani che, abilmente, lavorano il legno, la pietra, il cuoio, la cera, il feltro dando vita a utensili, abiti, pantofole, decorazioni etc. Uno nessuno e centomila capolavori di artigianato artistico sono in grado di raccontare il fascino della  tradizione natalizia altoatesina, il tutto reperibile in uno dei 60 stand allestiti in zona. Ad attendere a Piazza Terme è poi il grande Albero di Natale, alto 13 metri e decorato per l’occasione grazie alla Fondazione Lene Thun.
 
INFORMAZIONI
Terme Merano
Piazza Terme 9 39012 Merano 
Tel. 0473 252 000 
Hotel Schneeberg
Masseria, 22, 39040 Ridanna
Racines (BZ)
Tel. 0472 656232
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati