Cerca nel sito
trentino alto adige benessere trattamenti detox primavera

Alto Adige. Al via la stagione detox

La perfetta vacanza anti stress invita a unire l’utile al dilettevole, rilassarsi e coccolare la pelle pronte a tornare a casa piene di energia

Massaggio gambe
Courtesy of©AndreyPopov/iStock
Massaggio gambe
Oltre al tanto temuto cambio di stagione che porta a rivoluzionare gli armadi, esiste un altro tipo di pulizia che sarebbe cosa buona e giusta prendere in considerazione: quella della pelle. Chi ha un viso stressato e spento, è ora di rinascere, un dovere e soprattutto un piacere che invita a sottoporsi a trattamenti detox purificanti e rivitalizzanti.
 
IL TRATTAMENTO. Pausa relax in chiave detox quella offerta dallo Sport & Kurhotel Bad Moos, struttura sita all’imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, là dove abbandonarsi a bagni, impacchi, peeling, massaggi e pacchetti completi pronti a coccolare la pelle purificando e illuminando tanto il viso quanto il corpo. Interessante il Bagno al ginepro, effettuato nella vasca di pietra, un trattamento drenante consigliato soprattutto a chi soffre di ritenzione idrica e cellulite in quanto riattiva la circolazione e favorisce lo smaltimento delle tossine o ancora l’Impacco alle erbe disintossicante, particolarmente benefico per le funzioni epatiche: libera dallo stress, rilassa e favorisce il sonno oltre a disintossicare e depurare l’organismo. A deliziare i vacanzieri stanchi è anche il Berghotel Racines: ad aprire le porte al benessere è una magica oasi di relax che invita a fare il pieno di energia al fine raggiungere il perfetto equilibrio tra corpo e mente. Qui si pensa tanto alla bellezza quanto alla salute: l’offerta comprende il Massaggio drenante al viso per rilassare, ad esempio, gli occhi gonfi oltre all’impacco depurativo alle alghe per eliminare le tossine e migliorare la microcircolazione nei tessuti seguito da un massaggio drenante al corpo che dona al corpo una piacevole sensazione di leggerezza.
 
L’ESPERTO. Detox è la parola magica per chi vuole accogliere nel migliore dei modi la primavera, stagione per eccellenza di rinascita. Attraverso massaggi, bagni etc. è possibile eliminare le cellule morte e riattivare la circolazione, il risultato finale? Una pelle elastica e luminosa pronta a spogliarsi di quel colorito grigiastro che ci si porta dietro dall’inverno.
 
I DINTORNI. Chi si trova a vivere in prima persona il risveglio della primavera in montagna, l’ampia area di Racines, nei pressi di Vipiteno in Alta Val d’Isarco, è sicuramente una cornice stimolante in quanto qui la natura riserva infinite sorprese: dopo aver scoperto gli indirizzi cari al relax, è possibile allargare gli orizzonti e spalancare gli occhi alla vista del regno delle acque ovvero le Cascate di Stanghe, rinomate per essere tra le più belle gole accessibili dell'intero arco alpino. Tutti gli appassionati d’avventura possono misurarsi con una memorabile escursione, percorribile da inizio maggio a fine ottobre, tra ripide scalette e strette passerelle pronti a vestire i panni di protagonisti di uno spettacolo naturale mozzafiato, quello regalato dalla potenza e dalla bellezza delle acque del rio Racines che scende impetuoso dalle pareti di roccia costituita da marmo bianco e, tuffandosi a valle, va a formare numerose cascate.
 
INFORMAZIONI
Sport & Kurhotel Bad Moos
Via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) 
Tel. 0474 713100
Berghotel Racines 
Colle 43 a, I-39040 Racines 
Tel. 0472 659 800
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati