Cerca nel sito
Bagni di Pisa San Giuliano Terme Spa Toscana

Dimagrire e depurarsi ai Bagni di Pisa

Soggiorno in Toscana per ritrovare la forma fisica perduta o semplicemente un equilibrio psicofisico ottimale a pochi passi dalle più belle città d'arte

thinkstock.com
Una donna in equilibrio energetico
Natale, Capodanno, Carnevale e San Valentino: passati senza tregua da pandoro e panettoni a chiacchiere, castagnole e cioccolatini, alzi la mano chi non ha guadagnato qualche kilo di troppo, mostrando una silhouette decisamente appesantita dal pieno calorico dei giorni di festa. Facile ad aumentare e difficile a perdersi, il peso ottimale si recupera solitamente a caro prezzo e non senza sacrifici, a meno che non decidiamo di affidarci a specialisti del benessere come lo staff esperto dei Bagni di Pisa.

IL TRATTAMENTO. Sia per ritrovare la forma fisica perduta, che semplicemente per sentirsi bene con se stessi e raggiungere un equilibrio psico-fisico ottimale, Bagni di Pisa Palace & Spa mette a disposizione una serie di percorsi DIT (Dimagrire in Toscana) messi a punto dal suo team di specialisti della nutrizione. Integrati con i trattamenti termali e con metodiche di terapia fisica manuale e strumentale, unitamente all’utilizzo delle più aggiornate tecniche di drenaggio, questi percorsi personalizzati permettono di raggiungere importanti obiettivi, tra cui, in primis, la riduzione di peso.

L’ESPERTO. Se l’obiettivo principale è proprio la perdita di peso, si può scegliere tra efficaci programmi settimanali, tra cui il percorso intensivo alcalinizzante, il percorso dimagrante con dieta mediterranea e infine il percorso settimanale Detox. Se si ha purtroppo meno tempo a disposizione, il team dei Bagni di Pisa propone soluzioni ‘short’ come il percorso breve Detox, in versione 3 giorni e addirittura one-day. In quest’ultimo caso, il programma giornaliero prevede: incontro con il medico tutor e consulenza con la dietista, fango balneoterapia (il fango termale genera un’intensa reazione termica con azione decontratturante), linfodrenaggio Vodder, idrocolon terapia (altamente detossinante e depurativo per ristabilire l’ottimale equilibrio e la funzionalità intestinale e di tutto l’organismo), Thalaquam, lunch con menu ipocalorico e un centrifugato rigenerante. Una volta terminato il soggiorno, sarà ovviamente consegnato ad ognuno un Lifestyle Program da seguire a casa, da cui sarà anche possibile continuare a ricevere “a distanza”consigli e suggerimenti dai medici.

I DINTORNI. Grazie alla sua felice posizione, San Giuliano Terme in Toscana è un ineguagliabile punto di partenza per visite delle città d'arte Toscane (fra cui Pisa, Volterra, Lucca e San Gimignano) e, con i Monti Pisani e le Alpi Apuane alle spalle, oltre al meraviglioso patrimonio naturale del Parco di San Rossore, offre ai suoi turisti la possibilità di fare bellissime escursioni a piedi, passeggiate a cavallo o anche in carrozza, alla scoperta di mete uniche a contatto con la natura. Per gli amanti del mare, imperdibile una gita sul magnifico litorale, specialmente durante i mesi primaverili ed estivi; la vicina Versilia, con le notissime Viareggio e Forte dei Marmi, offre per di più divertimenti e svaghi fino a notte fonda.

INFORMAZIONI
Bagni di Pisa Palace & Spa
Largo P. Shelley, 18
56017 - San Giuliano Terme (Pi)
Tel:  + 39 050 88501 - Fax: +39 050 8850401
info@bagnidipisa.com
www.bagnidipisa.com

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati