Cerca nel sito
Cusago hotel Milano Spa

Cusago, pelle come porcellana

WELLNESS - Le ostriche saranno buone al gusto, ma la madreperla è l'ideale per la vostra cute. Ne scopriamo i benefici nel piccolo comune lombardo di Cusago in un gioiello di bioarchitettura immerso nel verde

madreperla
Shutterstock.com
Madreperla, un biominerale dalle tantissime proprietà benefiche. Un concentrato di bellezza ricavato dall’interno delle conchiglie di alcuni molluschi, prevalentemente ostriche, che dona lucidità, protezione e morbidezza. Da applicare sulla pelle, per prepararsi all’autunno, per donare energie e tonicità al corpo stressato dal sole. Scoprite questo trattamento a Cusago, in provincia di Milano.

IL TRATTAMENTO Presso il Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago, in un gioiello di bioarchitettura immerso nel Parco Agricolo Sud, il trattamento alla madreperla aiuta a combattere ogni sintomo di stanchezza, preparando corpo e spirito all’autunno e per ritemprarlo dopo il rientro stressante nella routine settembrina al termine delle vacanze estive. Esiste un pacchetto specifico, “Rigenerarsi dopo l’estate”, per donare luminosità alla pelle grazie al trattamento esfoliante corpo alla madreperla di ostrica, a cui associare un trattamento viso restituivo personalizzato, 2 ore di percorso umido, provando sauna, bagno turco, doccia emozionale, ghiaccio e zona relax con tisaneria, e un prodotto autocura scrub, ovviamente anch’esso alla madreperla, più una crema Spa corpo al bergamotto.

L’ESPERTO  Le conchiglie più ricercate per questa tipologia di trattamento sono quelle appartenenti alle specie di Gasteropodi, Bivalvi e Cefalopodi, mentre le più usate sono quelle del genere Pinctada, provenienti dall’Oceano Indiano. Una su tutte la più pregiata: la madreperla australiana si ottiene dal Pinctada maxima, meglio conosciuto come silver-lip o golden-lip. Secondo le ricerche degli specialisti, i minerali della madreperla rigenerano la pelle, favoriscono la sua traspirazione e le dona leggerezza e morbidezza. Inoltre le sue proprietà, anallergiche, nutrienti e anti-age, riparano la cute e la rafforzano. Infine sono capaci di combattere le emozioni negative, in quanto possiedono la dirompente energia del mare.

IL LUOGO  Un piccolo comune in provincia di Milano, immerso nel verde, dalla forte connotazione medievale. Il nucleo più antico del paese è Cusago di Sotto, anche conosciuta come Cusago Vecchio. Qui potrete ammirare tante interessanti costruzioni, a partire dal bellissimo Castello Visconteo, costruito su volere di Bernabò Visconti tra gli 1360 e il 1369, erigendolo sui resti di un’antica fortificazione longobarda. Da visitare anche la Chiesa Parrocchiale di Sant'Antonio, in cui si conservano le spoglie di San Vincenzo, martire di età romana; la Chiesa di Santa Maria Rossa, nel borgo di Monzoro, frazione del comune di Cusago, edificata nella seconda metà del XIV secolo, dalla semplice facciata a capanna; la Chiesa Parrocchiale dei Santi Fermo e Rustico, dove sono conservati interessanti affreschi ottocenteschi e novecenteschi; la Chiesa di San Francesco, della fine del '500, anche detta “di Santa Maria Nascente", per la statua della Vergine Maria qui conservata.

LE FOTO: RELAX NEL POLMONE VERDE DI MILANO

INFORMAZIONI:
Romantik Hotel Mulino Grande
via Cisliano 26 - Cusago (Mi)
Tel. 02.90390731
mulino-grande@romantikhotels.com
www.romantikhotels.com/Milano

Argomento precedente
LUNATERAPIA: TINTARELLA DI LUNA A TAORMINA
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati