Cerca nel sito
Spa Trentino Alto Adige Terme Cristalloterapia

Cristalloterapia: energia della natura

Un trattamento innovativo da abbinare a quelli tradizionali, proposti nel Centro delle benefiche Terme Dolomia in Val di Fassa

istockphoto.com
Cristalli di ametista
Tra i boschi fatati della Val di Fassa, sulle cime innevate delle Dolomiti, scorre la sorgente d’acqua termale Alloch; un’acqua prodigiosa, che costituisce l’unica sorgente solforosa del Trentino e che ha dato vita ad un rifugio di pace e armonia, dove pensare a se stessi e alla propria salute fisica, mentale e spirituale: le Terme Dolomia. Presso questo meraviglioso Centro di salute e benessere, si possono inoltre abbinare ai tradizionali trattamenti termali anche sedute di cristalloterapia, o la consulenza per i fiori di Bach.

IL TRATTAMENTO: Energia della natura, la cristalloterapia è un’antica metodologia naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale attraverso l'uso di pietre preziose e cristalli. In un ambiente energicamente pulito, nel centro termale, con luce soffusa e musica rilassante, l’operatore guiderà il “paziente” in questo particolare trattamento rigenerante e riequilibrante.

L’ESPERTO: Indicato per chi soffre di stress, stanchezza, ansia e fobie, il trattamento è essenzialmente basato sull’utilizzo dei cristalli, i quali sono in grado di assorbire ed emanare energie purificatrici, assorbibili dal corpo umano, che cambiano a seconda della loro forma, dei componenti chimici e del colore. Per la riuscita ottimale del trattamento, è dunque fondamentale anche la partecipazione in prima persona del paziente.

I DINTORNI: Site nel cuore della Val di Fassa, le Terme di Dolomia sono illuminate ogni mattina dalla vista del Catinaccio e in lontananza del meraviglioso Sassolungo.
Inutile dire che sono una meta ideale per una  vacanze in Trentino: oltre alla sorgente solforosa e al Centro Benessere, da qui potrete apprezzare tutta la bellezza della Valle, sia d’estate che d’inverno. In questa stagione in particolare, la località è ricercatissima dagli amanti degli sport sulla neve; gli sciatori si possono lanciare nelle divertenti discese dello ski area Buffaure, una magia che inizia già con la salita poiché la telecabina regala scorci straordinari sul Catinaccio, sul Gruppo del Sassolungo, sul Monzioni e sul Latemar. L’area Buffaure, che vanta una delle piste più lunghe della Val di Fassa, è collegata poi con l’area Ciampac da dove, a sua volta, mediante un efficiente collegamento Skibuss, è possibile raggiungere le piste dell’area Belvedere, partenza per il famoso Giro dei Quattro Passi: un percorso panoramico di 42 Km intorno al massaccio del Sella con gli sci ai piedi. Un’esperienza da non perdere.

INFORMAZIONI
Centro Terme Dolomia
Strada di Bagnes n. 25
38036 Pozza di Fassa (TN)
+39 0462 762567
info@termedolomia.it
fax. 0462 763232
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati