Cerca nel sito
cortina spa benessere vacanze Veneto hotel con spa

Cortina: il rito con olio e panni caldi allontana lo stress

Un abbraccio avvolgente che allieta corpo e mente. Rigenerarsi in perfetta armonia tra relax ed energia, salute e piacere, fra le cime maestose delle Dolomiti

istockphoto.com
 Massaggio all'olio caldo
Tutti i giorni in cui l’aria è tersa, all’alba e al tramonto, avviene puntuale un meraviglioso incantesimo sulle Dolomiti; le cime imponenti e rocciose si accendono di un colore rosa vibrante, che illumina timidamente la penombra della Valle. E’ la natura che sembra arrossire, per regalare all’uomo una bellezza così pacata ma avvolgente, da cui è impossibile non farsi conquistare. Da qui nasce il nome e l’essenza di Rosapetra, una Spa Resort nel cuore di Cortina che offre ai suoi ospiti il recupero delle tre percezioni del Benessere: fisica, estetica e sensoriale.

Leggi anche: Benessere, tutte le novità di stagione

IL TRATTAMENTO. Fra i vari trattamenti della Spa, il Massaggio Hatma Essenza è un rituale completo in due fasi, che inizia con un massaggio total body (che include anche la testa) e prosegue con il benefico rito dei panni caldi, della durata di 50 minuti. La sensazione che si prova con questo trattamento è simile al galleggiare distesi nell’olio caldo, con mani sapienti che sostengono il corpo, facendolo fluttuare.

L’ESPERTO. Dopo il trattamento, dalle articolazioni, libere e leggere, scompare ogni tensione e dolore; i muscoli si distendono, entrano in uno stato di armonia; un sottile fluire si attiva, mentre il corpo cambia anche la mente cambia. Il Massaggio Hatma Essenza è il risultato di una sinergia fra tradizione orientale e tecnica occidentale,  un rituale antistress che, favorisce il buon sonno ed elasticizza dolcemente corpo e mente.

Guarda: I dieci migliori Hotel con Spa in Italia

I DINTORNI. Celebre località sciistica famosa in tutto il mondo, Cortina d’Ampezzo è da sempre considerata la Regina delle Dolomiti, sia per via delle fantastiche piste su cui praticare sport e divertirsi durante la stagione invernale, che per la sua eleganza ed esclusività. Deliziosa la piazzetta della cittadina con il suo caratteristico campanile e ricca l’offerta di ristoranti, locali e negozi in cui assaporare i prodotti locali e dedicarsi allo shopping fino al tardo pomeriggio. Nel periodo natalizio le vie si impreziosiscono di bancarelle ed addobbi, rendendo Cortina ancora più affascinante. Anche in estate, infine, la località veneta offre meravigliosi paesaggi ed itinerari escursionistici, per gli amanti della montagna e della natura.

INFORMAZIONI
ROSAPETRA spa resort
Zuel di Sopra N° 1
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
T. +39 0436 869062

http://www.rosapetracortina.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100