Cerca nel sito
bellezza veneto trattamenti lusso champagne rosa

Champagne: i migliori trattamenti per l'autunno 

Veneto - La cosmetica deluxe invita a coccolarsi con le mille proprietà di uno dei vini più pregiati per soggiorni di relax che fanno bene alla pelle

Pausa benessere a base di champagne e rose
Courtesy of©kzenon/iStock
Pausa benessere a base di champagne e rose
“Champagne per brindare a un incontro..” cantava Peppino di Capri: niente di più vero, questa ricercata bevanda è quella delle occasioni speciali, un piccolo lusso per il palato ma, a quanto pare, non solo. Prendendo esempio da Joséphine de Beauharnais, moglie di Napoleone Bonaparte che era solita prendersi cura della pelle rendendola luminosa e idratata proprio con bagni di Champagne, è possibile concedersi un trattamento d’alta cosmesi che ha come protagonista il prezioso vino della seduzione, un elisir di bellezza in grado di far sentire sempre giovani grazie al polifenolo che combatte i processi di invecchiamento.

IL TRATTAMENTO. All’interno del Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri, in una bellissima villa del XVIII secolo, sorge un centro benessere moderno la cui realizzazione non ha in modo alcuno alterato il fascino e l’architettura del passato. Qui, a rendere esclusiva la permanenza, ci pensa un trattamento speciale che unisce le preziose virtù dello champagne ai benefici della rosa: l’uva svolge una decisa azione anti età e, a contribuire a rendere l’aspetto più giovane, ci pensa la rosa. Ad unire le preziose virtù delle uve da champagne a quella del fiore dell'amore è anche il Giardino di Venere, un centro benessere sito in quel di Verona dove il benessere profuma di buono grazie al trattamento che, dolcemente, coccola il corpo facendo sentire una vera principessa.

L’ESPERTO. Perfetta la sinergia tra champagne e rose che, facendo tesoro delle funzionalità cosmetiche delle due componenti, da vita a un trattamento d’eccezione. L’uva, ricca di polifenoli, esercita sulla pelle una decisa azione antietà e antiradicali liberi rendendola più luminosa; per quel che concerne la rosa invece è rinomata per le sue virtù rivitalizzanti, addolcenti e aromaterapiche in grado di depurare e tonificare la pelle rendendola più soda e compatta.

I DINTORNI. Lo champagne è in grado di regalare una vera e propria esperienza multisensoriale: a inebriare tutti e cinque i sensi, da settembre a ottobre 2015, è il Belmond Hotel Cipriani, sito nell’isola della Giudecca a Venezia che, come gli altri indirizzi appartenenti al gruppo, presterà i propri spazi per insegnare a degustare, annusare e ascoltare il suono di questa bevanda e lo fa grazie alla collaborazione con la Maison de Champagne invitando la clientela a sperimentare una degustazione musicale chiamata Krug Sensual Krug Music Ritual. Basta un calice o una bottiglia di Krug Grande Cuvée, un ipod touch e una mini cassa bluetooth portatile per dare inizio alla magia. Attraverso un codice di riconoscimento che si trova su ogni bottiglia di Krug, il Krug ID Codee e la Krug App, si potrà ascoltare la musica di Krug e scoprire la storia dietro la bottiglia di Champagne in degustazione pronti a sognare ad occhi aperti.

INFORMAZIONI
Villa dei Cedri

Piazza di Sopra, 4 37017 Colà di Lazise (VR)
www.villadeicedri.it
Il Giardino di Venere
Via Staffali 44, 37062 Dossobuono (VR)
www.ilgiardinodivenere-vr.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100