Cerca nel sito
Excelsior Mountain Style Spa Resort festa della donna 8 marzo

Castello di Dolasilla: Dolomiti, la Spa en rose

Soggiorni dedicati al gentil sesso a A San Vigilio di Marebbe per sperimentare trattamenti di bellezza come "l'olio delle donne", rimedio già utilizzato ai tempi degli Indiani d’America

Benessere a San Vigilio di Marebbe
Courtesy of©Excelsior Mountain Style Spa Resort
Benessere a San Vigilio di Marebbe
Ogni pretesto è quello giusto per pensare un pochino a sé stesse: è tempo di mollare tutto e, in occasione della festa della donna, lasciare spento il pc e chiamare in soccorso le amiche del cuore per una fuga in rosa alla ricerca della felicità. Quando si dice relax si dice benessere: ecco che la mente vola in dimensioni paradisiache dove non c’è spazio per il rumore ma solo per il piacere di disconnettere la mente per lasciarsi coccolare da strutture di livello, come l’Excelsior Mountain Style Spa Resort di San Vigilio di Marebbe che, dall’alto delle Dolomiti, trasforma ogni soggiorno in una favola.

LE 12 PERLE DELLE DOLOMITI. LE FOTO

IL TRATTAMENTO. Ad aprire le porte al gentil sesso è un vero e proprio tempio wellness, il Castello di Dolasilla, beauty & SPA che, nei suoi 5 piani, offre trattamenti di bellezza e benessere all’avanguardia: dall’8 al 14 marzo 2015 è possibile approfittare del momento dipinto di rosa per coccolarsi dalla testa ai piedi affidandosi a mani esperte sperimentando pacchetti speciali. Per un totale relax via libera al trattamento Biosel viso personalizzato mentre, per il corpo, consigliato il peeling al sale marino e olio, il bagno Thalasso e, a dire addio alla tensione, ci pensa un rigenerante massaggio e impacco all’argilla per dare nuova energia alla schiena o ancora l'impacco cremoso all’olio di enotera effettutato mentre si è comodamente adagiate sul lettino fluttuante ad acqua.

Leggi anche I PIU' BEI RITUALI DI COPPIA ALLE TERME

L’ESPERTO. Occhi puntati sull’olio di enotera: questo il nome di una pianta erbacea nota anche come “primula della sera” che cresce in Nord America preziosa per i suoi semi da cui si ricava il prestigioso "l'olio delle donne", rimedio già utilizzato ai tempi degli Indiani d’America per contrastare i disturbi della pelle. Grazie al contenuto di acidi Omega 6, l'olio di enotera ha proprietà addolcenti, lenitive, idratanti, nutritive e rivitalizzanti: a fare la differenza è la presenza dell'acido gamma-linolenico che mantiene idratazione e morbidezza e rinforza le difese naturali dell'epidermide.

I DINTORNI. Le regine delle Dolomiti, oltre a vivere le giornate facendosi viziare tra un bagno e un massaggio, possono sperimentare il fascino del luogo vivendo da protagoniste altre fiabe, quelle offerte lungo il sentiero tematico “Tru dles liondes” dove, passo dopo passo, si scopre una tradizione ladina che porta in scena la principessa Dolasila, la protagonista della leggenda del Regno di Fanes. Lunga circa 3 km, questa passeggiata inizia nella località di Bagn, a San Vigilio di Marebbe: essendo il terreno pianeggiante, tutti possono avventurarsi alla volta di questa fuga che apre le porte a un mondo fantastico dove lasciarsi coinvolgere dai racconti dei pannelli esplicativi che portano in scena principesse, stregoni, marmotte, aquile, personaggi e protagonisti delle Leggende di Fanes e non solo, passo dopo passo è possibile carpire informazioni interessanti sulla flora e la fauna del Parco naturale Fanes-Senes-Braies, punto in cui si conclude l'esperienza.

Leggi anche TRENTO, CENA AL CASTELLO CON LE FATE

INFORMAZIONI
Mountain Style Spa Resort    
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474 501036
www.myexcelsior.com     

*****AVVISO AI LETTORI******  ?
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100