Cerca nel sito
Camargue Spa Nuxe Francia Centri Benessere

Camargue, l’altro volto della Provenza

Fuori dai tradizionali percorsi della Lavanda, rilassarsi alla Spa il Mas de la Fouque

istockphoto.com
Fenicotteri rosa
Camargue è una destinazione fuori dai tradizionali itinerari della Provenza, dal fascino unico. I profumati campi di lavanda in fiore lasciano spazio ad un lembo di terra ai confini del mare, un universo parallelo di poesia e pace. Tra fenicotteri rosa e bianchi cavalli che vivono allo stato brado, qui la natura si mostra impertinente in tutta la sua emozionante bellezza mozzafiato. I villaggi conservano ancora il carattere delle antiche tradizioni, regalando esperienze uniche e pittoresche. Come il delizioso Saintes Maries de la Mer, che sembra uscito dalla matita di un disegnatore. Qui sorge anche la Spa il Mas de la Fouque, un centro benessere esclusivo che fonde l’incomparabile bellezza della natura circostante alla professionalità dei trattamenti sviluppati in collaborazione e con l’utilizzo esclusivo dei prodotti di eccellenza francese Nuxe.

IL TRATTAMENTO. Le Nuxe Massage en Camargue è il massaggio più esclusivo della Spa il Mas de la Fouque. Si inizia con uno scrub corpo a base di Sali e fiori di Camargue e olio prodigioso Nuxe, al termine del quale la pelle sarà subito vellutata, morbida ed idratata. Segue un massaggio total body avvolgente e rilassante, effettuato con manovre dolci ma energiche, rassicuranti.

L’ESPERTO. I prodotti Nuxe sono il risultato di anni di ricerche in cosmetologia di origine naturale. Fino ad oggi il marchio ha registrato ben 45 brevetti su singole formule a base di estratti vegetali. L’olio prodigioso è sicuramente il prodotto più conosciuto ed utilizzato in cosmesi, per corpo, viso, capelli. La sua formula, arricchita di preziosi oli essenziali, è custodita dai laboratori segretamente.

I DINTORNI. Nell’ultima settimana di maggio, precisamente il 24 e 25, a Saintes Maries de la Mer, si celebra Le Pèlegrinage des Gitans, ovvero la festa dei gitani, che arrivano in  migliaia per il pellegrinaggio e la venerazione di Santa Sara, le cui vestigia sono conservate nella cripta della chiesa. E’ una manifestazione unica nel suo genere, da non perdere per chi si trova in quel periodo nel Camargue. Altrettanto imperdibile lo spettacolo dei fenicotteri che oziano negli stagni del Parc Ornithologique du Pont de Gau e un bel giro in bicicletta sulla Digue à la Mer, fra distese d’acqua e sabbia. Vi consigliamo, infine, se ne avete la possibilità, di assistere a una feria, ovvero la corrida non violenta, che si tiene sia ad Arles che a Sainte-Marie de la Mer.

INFORMAZIONI

Mas de la Fouque
Route du petit Rhône,
13460 Saintes Maries de la Mer
+33 (0)4 90 97 81 02
info@masdelafouque.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati